Palio di Siena - 16 Agosto 2013, dalla Piazza del Campo in diretta su Rai 5

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Torna a poco più di un mese dalla corsa di luglio vinta dalla Contrada dell’Oca il palio di Siena (diretta tv su Rai5 canale 23 DTT) che il 16 agosto viene corso in onore della Madonna Assunta: la Contrada vincitrice avrà dunque come primo impegno la visita alla Cattedrale per il tradizionale Te Deum di ringraziamento.

CONTINUA SU DIGITAL-SAT :evil5:

....retrocessa a rai5 dopo le varie polemiche.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

....retrocessa a rai5 dopo le varie polemiche.

In realtà la ragione ufficiale è paradossale, leggi il comunicato che è stato emesso per spiegare lo spostamento di rete:

A causa delle finali di atletica leggera a Mosca, la carriera del 16 agosto 2013 verrà trasmessa su RAI5 (canale 23 del digitale terrestre) anzichè RAI2; in questo modo viene garantita la continuità della carriera senza rischi di sovrapposizioni con speciali, stacchi per le finali, telegiornali ed altro.

Peccato che i Mondiali di Atletica non vanno su Rai2 :5eek:

In realtà la ragione ufficiale è paradossale, leggi il comunicato che è stato emesso per spiegare lo spostamento di rete:

Peccato che i Mondiali di Atletica non vanno su Rai2 :5eek:

Beh!Certo....non potevano mica dare la vera motivazione...

Sicuramente la motivazione non sono gli ascolti...

Quali erano le polemiche dello scorso anno?

A luglio abbiam fatto un figurone, speriamo di ripeterci :D

Aldilà del fatto che l'idea di traslocare su un canale tendenzialmente culturale mi piace, ma nessuno parla della qualità video a dir poco scadente...? E giusto per la cronaca, alle 19.35 hanno subito interrotto tutto e il post-Palio ha avuto la stessa durata delle altre volte.
Stavolta sia per via dell'orario sia per il canale, il tempo per trasmettere c'era... :icon_rolleyes:

Aldilà del fatto che l'idea di traslocare su un canale tendenzialmente culturale mi piace, ma nessuno parla della qualità video a dir poco scadente...? E giusto per la cronaca, alle 19.35 hanno subito interrotto tutto e il post-Palio ha avuto la stessa durata delle altre volte.
Stavolta sia per via dell'orario sia per il canale, il tempo per trasmettere c'era... :icon_rolleyes:

Siccome avevano già corso con buon anticipo, hanno concluso senza dare troppe noie a chi doveva reimpostare il canale....
Sicuramente (?) se avessero corso alle 20 avrebbero avuto tempo fino alle 20.40 per parlare (ora di inizio del programma successivo a Roadbook)
Spero però che l'anno prossimo torni sulle generaliste (anche perché non si possono svuotare troppo le generaliste....)

Pensa che le immagini sono prodotte dal service addirittura in HD e poi la qualità video diventa quella.... Premesso tutto secondo me è la dimostrazione della mancanza di flessibilità che esiste nei palinsesti Rai, se un evento è stato destinato ad un canale per mancanza di spazio anche se si libera viene lasciato su quel canale. :eusa_wall:

E pensare che avevo letto da qualche parte che era anche stato spostato per evitare eventuali sforamenti ed un inizio ritardato del Tg2 :lol::lol:
Aspetta... @agostino31 parli di "simulcast", ma tra quali canali? Avresti evitato il simulcast di eventi su una NON generalista, mantenendo solo la trasmissione su Rai1/2/3? Se la intendi così sono d'accordo.. ;)

E pensare che avevo letto da qualche parte che era anche stato spostato per evitare eventuali sforamenti ed un inizio ritardato del Tg2 :lol::lol:
Aspetta... @agostino31 parli di "simulcast", ma tra quali canali? Avresti evitato il simulcast di eventi su una NON generalista, mantenendo solo la trasmissione su Rai1/2/3? Se la intendi così sono d'accordo.. ;)

A luglio si corre alle 19.30, ad agosto alle 19.00 la vedo dura arrivare fino al Tg2 delle 20.30 in agosto :badgrin:

Indietro
Alto Basso