Palo con 3 antenne non ricevo più il segnale.

Malgy

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono un neofita e vorrei il vostro aiuto.
Ho un impianto d'antenna con 3 antenne sul palo, i 3 cavi scendono verso la "scatola" sul palo (non so se è un amplificatore o un miscelatore oppure entrambi) e dalla scatola riparte un cavo che arriva ad una scatola nel muro dentro casa. Nel muro c'è un alimentatore da 12V che alimenta la "scatola" sul palo e poi un altro cavo che va ad un partitore con 1 ingresso e 2 uscite per servire piano terra e primo piano.
L'alimentatore funziona ma non ho nessun segnale sulle TV.
Presuppongo che si sia rotto il dispositivo sul palo. Volevo acquistare un amplificatore Fracarro MAP4r3UU T2+ ma non sono sicuro che sia la scelta giusta. Posso staccare i 3 cavi che arrivano delle antenne ed attaccarle negli ingressi dell'amplificatore? devo comprare qualcosa d'altro?
Purtroppo non riesco a caricare l'immagine delle antenne
Grazie mille in anticipo.

Ciao, attualmente nel tuo comune devi ricevere tutto da valcava con una sola antenna uhf; fai una foto delle antenne, se sono ancora buone forse ne puoi recuperare una, le altre due le puoi eliminare. In base al numero totale di prese potrò poi indicarti un amplificatore adatto. L'alimentatore lo hai misurato con un tester per vedere se eroga correttamente il 12V ? Se sì, questa tensione andrebbe misurata anche in testa, sul morsetto OUT dell'amplificatore o sul connettore del cavo, per escludere interruzioni lungo la linea.

Ultima modifica: