Panasonic 42PX80E o Sony KDL-40D3000... questo è il dilemma!

PILUCCHETTA ha scritto:
Senza aprire altri topic, vorrei sapere che ne pensate del modello TH42PZ70EA, cioè se supporta sti famosi 24p bollini bianchi/blu e quant'altro:eusa_think:
Grazie
Pilucchetta

Pilucca,
-credo- che solo la nuova serie 8 di Panasonic supporti i 24p. il PZ70 dovrebbe essere il fullHD della serie precedente, se non erro.
Per i bollini bianchi/blu etc mi sa che non sono molti i modelli certificati.. ma a quel punto ti prendi un bel decoderino DTT esterno, e chiasso finito, visto che la certificazione serve -in pratica- solo per la compatibilità con CAM e interattività.... preferisco avere apparecchi (e funzioni) separate... ;)

Grazie Andrè, avevo visto questo fullhd a buon prezzo e mi sembrava un buon prodotto. Però se tra poco usciranno i nuovi modelli forse mi conviene aspettare. Sperando che i prezzi siano comunque allineati a questo che avevo visto io:eusa_think:
Pilucchetta

All'inizio i nuovi modelli costano leggermente di piu' ma non in maniera esagerata mentre i modelli diciamo anziani precipitano di prezzo. Poi a quanto pare il bollino bianco e' solo per poter comprare i vari programmi pay mentre per l'interattivita' serve un decoder MHP oppure aspettare le tv con bollino blu....

Ciao ciao ;) ;)

Non è sempre così. Se guardiamo alle note catene, quelle dove il "nuovo" arriva sempre con un anno di ritardo... il nuovo TV, scegliendo la via giusta per l'acquisto (cioè non la grande catena) costa già meno all'uscita rispetto al precedente.;)

TIKAL ha scritto:
All'inizio i nuovi modelli costano leggermente di piu' ma non in maniera esagerata mentre i modelli diciamo anziani precipitano di prezzo.

Scusate se mi ripeto ma... la storia del Plasma mi stà prendendo sempre più io però un confronto con un LCD lo dovrò pure fare e poiché il Sony KDL-40D3000 sembra difficile da trovare, contando le sorgenti che utilizzerò elencate all'inizio di questo topic, cosa potrei guardare per un confronto?

Oggi ho visto la nuova serie 80 che dicevate, però da quanto ho capito è vero che è un 100 hertz, ma se non sbaglio è anche hd ready. Invece quello che avevo intenzione di prendere io dovrebbe essere 50 hertz ma pur sempre un fullhd, giusto? Allora in teoria il migliore non è il fullhd anche se 50hz?:eusa_think:
Pilucchetta

Vabbè, ho visto che su alcuni siti iniziano le prenotazioni per il TH 42PZ85E che è un full hd, 100 hz ed ha un contrasto di 30.000:1. Che ne dite, è un buon prodotto?:eusa_think:
Pilucchetta

io prendere il Pana :D

a me gli LCD non piacciono ;)

sul TH 42PZ85E ritengo si che sarà un buon prodotto da cosa se ne dice, resta da vedere la differenza dal vivo rispetto ai prodotti già in commercio della pana, se ne vale la pena o no, se le differenze sono tali da giustificare la scelta

...sulla carta sì, io però, ricordando una famosa pubblicità di quando ero bambino, non comprerei a scatola chiusa.;)

@zabb
...ho visto in giro dei plasma, anche di marca, dove l'unica cosa davvero superiore (leggasi praticamente riscontrabile dal mio occhio allenato e... critico), rispetto agli LCD che stavano intorno, era un maggior angolo di visuale. Ora, poichè non credo si compri un flat screen per guardarlo di traverso o solo con una sorgente, ciò che conta è portarsi a casa qualcosa che sia adatto ai propri scopi e che soddisfi il gusto personale.;)

PILUCCHETTA ha scritto:
Che ne dite, è un buon prodotto?:eusa_think:

Tuner ha scritto:
@zabb
...ho visto in giro dei plasma, anche di marca, dove l'unica cosa davvero superiore (leggasi praticamente riscontrabile dal mio occhio allenato e... critico), rispetto agli LCD che stavano intorno, era un maggior angolo di visuale. Ora, poichè non credo si compri un flat screen per guardarlo di traverso o solo con una sorgente, ciò che conta è portarsi a casa qualcosa che sia adatto ai propri scopi e che soddisfi il gusto personale.;)

Il plasma lo trovo più dolce nell'attenuare i disturbi dovuti alla scarsa qualità dei segnali, l'lcd lo trovo più netto fa risaltare di più le magagne.
Poi certo è questione di abitudine, anche per me i primi tempi col pana erano difficili ricordandomi il buon vecchi saba.
Ma poi ho avuto occasione di vedere un SONY 32d3000, un pana 32 non so che (c'è il 70 o 71 di mezzo) e un SAMSUNG 32r86 e ogni volta mi chiedo come si faccia a prendere un lcd :eusa_wall: :icon_rolleyes:

Poi ripeto, basta che uno si abitui... ma anche senza pregiudizi, nei tre casi sopra pur essendo ormai disabituato al CRT ho trovato sempre grosse differenze

domani andrò ad acquistare un pana 42px80!! spero solo di trovarlo in negozio... :D

Mi raccomando di non prendere a nessun costo l'esemplare di esposizione. Assicurati che sia imballato e sigillato.

Indietro
Alto Basso