• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic 43hx580e e numerazione canali (help)

Gigigol

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Luglio 2003
Messaggi
515
Ciao a tutti
Ho comperato da qualche giorno il tv in oggetto e devo dire che tutto sommato mi ritengo soddisfatto (lo si usa solo per guardare la tv e le immagini sono abbastanza buone).

Quello che trovo fastidioso è la numerazione dei canali tv del digitale terrestre (con sistema LCN) e satellitare (con sistema Tivusat).

In pratica, facendo la ricerca dig.terrestre+satellite i canali partono dal numero 1 a 999 per il dig. terrestre e dal 1001 (RaiUno) per il satellite.
Usando prevalentemente il sat, capirete che passare da raiuno a canale 5, pigiare 1005 è una cosa fastidiosa, considerando che il televisore viene usato la maggior parte delle volte da persone avanti con gli anni. In pratica vorrei che anche il satellite partisse con numerazione classica (1 per raiuno, 2 per raidue ecc).

Ho provato, dopo aver fatto reset, di memorizzare prima solo il dig. terr. e poi, successivamente, la parte satellite, ma nulla è cambiato.
Altra prova, previa reset del televisore, prima la parte satellite e così facendo i canali vengono correttamente sintonizzati partendo dal numero 1 ma poi, facendo la ricerca del digitale terrestre, questi vengono trovati ma NON vengono memorizzati.

Ho mandato email alla Panasonic ma son due giorni che non rispondono.

A qualcuno è capitato di già e ha trovato la soluzione?
Grazie in anticipo.
 
Ciao. Se usi le LCN per dtt e sat, credo che le posizioni di memoria resteranno bloccate. L'unica è rifare la scansione senza LCN, poi però devi impegnarti per ordinare i canali a tuo piacimento, altrimenti..(usando le LCN) prova a creare una lista preferiti.
 
Solo per curiosità, non ti basta utilizzare/memorizzare solo i canali che si ricevono via satellite? Mi sembra ci sia più o meno tutto, e mi pare di aver capito che la qualità del SAT sia di gran lunga superiore a quella del DTT.
 
Ogni tanto scappa di guardare qualche programma prettamente locale:)
 
Allora credo che dovrai crearti una lista dei preferiti, come già suggerito.
 
Indietro
Alto Basso