Panasonic 55 pollici

samiel

Digital-Forum New User
Lo so, uno dei milioni di post simili...
Il mio Samsung vecchio almeno di una dozzina d'anni mi sta abbandonando (è partito l'audio). Da notare che io vivo a Venezia centro storico e l'assistenza "ufficiale" più vicina è a Treviso.
Mi dicono che tuttavia i Panasonic potrebbero essere migliori.
Chiedo consigli - perché le serie Panasonic sono un numero troppo elevato per starci dietro - su di un 55 pollici di buona qualità (video, ma anche audio).
Budget diciamo sui 1000 euro.
Che cosa mi indicate?
Grazie mille
m

Ciao. io invece sono uno dei mille coglioni che passano di qui:D
Piacere :D

Mi spiace ma quasi tutti i tv LED Panasonic sono realizzata da Vestel o da TCL.
Se vuoi acquistare per forza Panasonic, ci sono ottimi OLED TV, altrimenti meglio Samsung o LG

Fossi in te comprerei un Oled LG 55 C4 (2024)

Se invece vuoi tv LED , Samsung Q80D (2024) o minled QN90D (2024) sono buoni modelli, l'unico appunto è che allo stesso prezzo, meglio OLED

Ultima modifica:
In realtà non sono un fan di Panasonic. Nel più fornito negozio vicino a Venezia così mi avevano detto.
A proposito del modello che mi consigli, su Amazon trovo:

LG OLED evo 55'', Serie C4 2024, OLED55C46LA​

a € 899 ed è segnalato come scontato del 50% (!!)

LG OLED55C44LA​

a € 999.
Non capisco la differenza fra i due modelli. Infine

LG OLED evo 55'', Serie G4S 2024, OLED55G46LS​

a € 1199.
Meglio OLED che LED?
In ogni caso vorrei un modello che avesse anche un buon audio.
Grazie
m

Secondo me basta il C4 (non c'è diffrenza tra le due varianti). G4 offre più luminosità, schermo con minor riflessi di luce e audio migliore. Non so se valga la pena spendere 300Euro in più.
Se provieni da un led, la differenza si nota, soprattutto con sorgenti, immagini di qualità

Sì oled offre immagini naturali, pure, senza i diffetti della tecnologia retroilluminata. Ideale per vedere film (almeno in HD), sport ecc..Punto debole, dicono, sia il rischio dello "stampaggio" loghi. Io ho un oled lg da 2 anni ci guardo di tutto , soprattutto tv dtt e non fa una piega.

L'audio? Dipende da quanto è grande il tuo ambiente. Sulla carta G4 ha 20W audio in più, non so come si traduca in qualità del suono.

Ultima modifica:
Ok grazie delle indicazioni.
Adesso leggo anche un po' di recensioni e procedo
Grazie
m

In realtà non sono un fan di Panasonic. Nel più fornito negozio vicino a Venezia così mi avevano detto.
A proposito del modello che mi consigli, su Amazon trovo:

LG OLED evo 55'', Serie C4 2024, OLED55C46LA​

a € 899 ed è segnalato come scontato del 50% (!!)

LG OLED55C44LA​

a € 999.
Non capisco la differenza fra i due modelli. Infine

LG OLED evo 55'', Serie G4S 2024, OLED55G46LS​

a € 1199.
Meglio OLED che LED?
In ogni caso vorrei un modello che avesse anche un buon audio.
Grazie
il G4 a quel prezzo è da prendere subito

Indietro
Alto Basso