PANASONIC DMR-EX85: errato acquisto?

diego76

Digital-Forum Junior
Ciao, dopo molto peregrinare per forum ho acquistato oggi il DVD REC indicato ma ho fatto una pessima scoperta....sembra che non registra in formato 16:9 o meglio lo fa solo su HD e DVD-RAM.......qualcuno può confermare? è una caratteristica dei PANASONIC o lo fanno tutti?? Potrei sostituirlo con un PHILIPS DVDR7260H ma sul manuale di questo non fa nessun cenno sul 16:9 se non come impostazione della TV.

Il mio DMR E85H (la sigla sembra uguale al tuo ma il mio ha due anni) registra in 16/9 nell'hard disk e mantiene il formato quando lo riversi nel DVD-R successivamente finalizzato.
Ciao

Ho verificato online il manuale del tuo riporta le stesse diciture del mio con l'apparente impossibilità di registrare 16:9 su supporti diversi da HDD e DVD-RAM (è uno standard? i DVD player lo leggono ormai tutti?) Ho inviato una mail alla panasonic sperando in una loro celere risposta....

Una curiosità ma taglia l'immagine applicando il P&S oppure semplicente non registra il flag del 16/9 :eusa_think:

perche nel secondo caso basterebbe semplicemente attivare manualmente dal TV la funzione 16/9 durante la visione :icon_wink:

diego76 ha scritto:
Ho verificato online il manuale del tuo riporta le stesse diciture del mio con l'apparente impossibilità di registrare 16:9 su supporti diversi da HDD e DVD-RAM (è uno standard? i DVD player lo leggono ormai tutti?) Ho inviato una mail alla panasonic sperando in una loro celere risposta....

Hai provato a fare come faccio io (registrazione su Hard Disk e riversamento su DVD-r)?
Ovviamente devi settare il Panasonic a 16/9 (lo hai fatto?).

Ciao

Ieri sera ho fatto la prima prova ho registrato IL BUONO, IL BRUTTO e IL CATTIVO da SKY16:9 su HDD (devo fare il riversamento ma causa lunghezza devo prima prendere un DVD-r DL) la registrazione è corretta ma sul mio TV thomson 16:9 quando riceve una registrazione in 16:9 mi disattiva la possibilità di utilizzare il suo ZOOM e premendo il tasto info non ne visualizza nessuno attivo (16:9 reale) con la registrazione invece mi visualizza la dicitura ZOOM 1 che dal manuale sembra relativa ad una trasmissione 4:3 letter box....ma comunque mi sembra perfettamente identica al 16:9 di partenza senza quindi nessuna perdita...devo ora provare appena la riverso su DVD ad utilizzare un altro lettore e vedere come si comporta...

PS:l'ho riletto e non mi pare chiarissimo ma sono abbastanza stanco stamattina

Altro quesito........la copia High speed funziona solo se c'è settato la possibilità di copia High Speed, ma settandolo esce un'avviso che il TV passa in automatico in 4:3 e che si può scegliere una sola lingua M1 o M2......ora devo provarlo (sto riversando su DVD-R il primo 16:9 quando mi sono accorto che non l'avrebbe fatto in HIGH SPEED ho indagato).

Chiedo aiuto a chi ha lo stesso apparato o similare poichè gli 8 giorni per restituirlo passano in fretta e provare tutto non è semplice......

Ecco il risultato della prima prova ho riversato da HDD a DVD un programma in 16:9 registrato in SP senza attivare l'High Speed il film è registrato tutto se lascio in automatico il TV me lo vede come se fosse 4:3 (§la TV aggiunge le due bande nere laterali) se obbligo la TV ad attendere un programma in 16:9 è tutto OK.

Quindi a mio parere non registra su DVD-R il flag per il 16:9 è comunque una mancanza.........appena vado dai miei verifico il DVD con un altro player e un televisore 4:3 per vedere cosa succede, a naso non mi aspetto che vengano messe le bande nere sopra e sotto in automatico.

Il File su HDD ha il flag corretto infatti il tv lo visualizza bene 16:9....sul DVD-R no.
Se si attiva la funzione per la copia HIGH SPEED anche il file su HDD perde il FLAG........

Ultima modifica:
diego76 ha scritto:
Ciao, dopo molto peregrinare per forum ho acquistato oggi il DVD REC indicato ma ho fatto una pessima scoperta....sembra che non registra in formato 16:9 o meglio lo fa solo su HD e DVD-RAM.......qualcuno può confermare? è una caratteristica dei PANASONIC o lo fanno tutti?? Potrei sostituirlo con un PHILIPS DVDR7260H ma sul manuale di questo non fa nessun cenno sul 16:9 se non come impostazione della TV.
Ma cos'è, ex85ec-s? Legge i divx?

pinosat ha scritto:
Il mio DMR E85H (la sigla sembra uguale al tuo ma il mio ha due anni) registra in 16/9 nell'hard disk e mantiene il formato quando lo riversi nel DVD-R successivamente finalizzato.
Ciao

Scusa l'off topic, ma anch'io ho quel modello ed ora sta dando segni di impazzimento! Pare che sia una triste prerogativa di questo modello... dopo circa un anno e mezzo la masterizzazione su dvd si blocca ed ora anche in fase di accensione l'apparecchio si ferma a metà del self check e si rispegne!
Aiuto! Qualcuno ha riscontrato simili problemi?

Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi al forum.
Non ho visto sezioni tipo "presentati al forum", quindi penso che qui non usi.
Sto seriamente pensando di acquistare il Panasonic EX85 (a proposito, K100rs, la tua sigla si riferisce al modello senza sintonizzatore DVBT, almeno credo).

La questione della registrazione 16/9 mi sembra cruciale.
Io ho un tv Panasonic CRT (PM10 da 32"), spero che questo aiuti, anche se mi pare di capire che ci sia una soluzione al problema (anche se un po' cervellotica).

In generale, come funziona il dvdrec?

Ciao e grazie.

Ciao
io ho il Pana DMR-EX75 e sono pienamente soddisfatto
La questione del 16/9 secondo me semplicemente "non esiste" perchè in pratica ti manca solo l'automatismo (flag) che ti commuta il TV in modalità "wide" in presenza di trasmissioni anamorfiche
(per esempio quello che succede quando vedi un dvd, cioè lo schermo si adatta automaticamente)
Tutto quello che devi fare è cambiare manualmente la visualizzazione da 4:3 a wide
Ricordo che al momento tutto questo vale solo x le trasmissioni di SkyCinema 16:9 e SkySport 16:9

vai tranquillo con il Pana
ciao

callaghan ha scritto:
Ciao
io ho il Pana DMR-EX75 e sono pienamente soddisfatto

Ho un'altra curiosità. Avevo praticamente deciso di prendere l'EHG con HDD da 250 gb, poi mi sono fatto prendere dall'idea di avere il tuner DVBT integrato. Funziona bene come sintonizzatore per la tv? E le registrazioni come vengono?
Grazie ancora.

Il tuner DVB funziona bene, anche se non mi sembra molto sensibile
(all'incirca come l'ADB 2000T, infatti memorizza gli stessi canali, a differenza del Sagem che è più sensibile)
chiaramente vedrai solo i canali free
Non sono ancora riuscito a provare le registrazioni (ma credo non ci siano problemi) e l'upscaling via HDMI, che è il vero motivo per cui ho acquistato il dvdrec

ciao

Il Panasonic EX75 mi è arrivato ieri sera.
L'ho giusto installato e ho provato a giocarci un po'.
L'installazione è stata molto semplice (io ho un tv Panasonic quindi non ho dovuto sintonizzare i canali, avendo usato la funzione q-link).
L'oggetto è esteticamente gradevole e sembra ben costruito.
Lo zapper dvb-t mi è sembrato veloce e funzionale.
A differenza di quanto avevo letto, il time-shift è intuitivo e semplicissimo (non ho francamente capito come si potessero avere problemi al riguardo).
Dopo qualche prova potrò dare altri commenti.

Indietro
Alto Basso