Par.Motor. punt.fai da te potenza segnale

Blobbins

Digital-Forum New User
Ieri ho montato una parabola da 110 con un satracer 3.La parabola non l'ho messa su balconi e tetti ma giù in giardino a circa 3 metri dal terreno....

Dopo vari tentativi, collegando il Clarke Tech e cercando il segnale ho trovato Hotbird con 97% e 72-73% di qualità....
Suppongo siano valori abbastanza buoni... ora visto che non ho ancora collegato il motore ma solo lnb al decoder... mi accingo ad utilizzare il satracer3 ...ah per il sostegno ho utilizzato un palo dritto da 1,50m bello robusto con 2 zanche con tasselli da 12... spero basti perchè nella mia zona (Sardegna) il vento porta via bambini e vecchiette!:icon_rolleyes: spero non parabole!

Una volta collegato il motore setto il Clarke su USALS (ho caricato già i setting dual feed e aggiunto altri satelliti come Badr Astra a 28.2 Hellas Sat..Hispasat..ecc)
Una informazione.... attualmente (su hotbird) vedo che Badr e EuroBird mi danno anch'essi segnale verde... pur non essendo puntati.. come mai?forse perchè sono vicini ad hotbird e quindi il segnale arriva cmq ?

Quando utilizzo il motore, dovrebbe spostare la parabola di quei gradi giusti? ..ho cercato di capire come configurare il tutto...long lat elev ecc poi ho fatto ad occhio e per adesso funziona.

In 2 settimane mi sto facendo una cultura ... grazie anche al vostro utilissimo forum!:icon_wink:

Blobbins ha scritto:
Una informazione.... attualmente (su hotbird) vedo che Badr e EuroBird mi danno anch'essi segnale verde... pur non essendo puntati.. come mai?forse perchè sono vicini ad hotbird e quindi il segnale arriva cmq ?
:icon_wink:
No,vedi la barretta verde perche' il transponder "pilota" sul quale misuri Badr e Eurobird ha una frequenza in uso anche su Hotbird e tu stai misurando quella!
Della configurazione del satellite Badr e Eurobird dovresti vedere che frequenza gli e' assegnata e vedrai che trasmette anche da Hotbird.
Ciao.

molto importante: se usi la modalita usals devi mettere le tue coordinate di lat. e long. cosi il motorino sa dove ti trovi e ovviamente gira di conseguen za ciaoooooooo

Indietro
Alto Basso