Parabola 125cm offset: sufficiente per 43°W dalle marche?

mpaia

Digital-Forum Junior
Salve.
Vorrei chiedere un consiglio riguardo alle dimensioni della mia parabola.

Abito nei pressi di Ancona.
Ho una 125 motorizzata con cui ricevo bene i satelliti da 42°O a 34,5°W, con qualche difficoltà per alcune freq di i 28,5°O e per qualche feed che ogni tanto mi diverto a cercare.

La mia domanda è questa: ipotizzando di poter mettere una parabola da 150cm (offset o PF, ditemi voi...) ci potrebbe essere un guadagno sensibile o trascurabile? Quale potrebbe essere (se c'è) la misura sufficiente per poter agganciare bene quanti più canali possibili dalla mia zona?
Io vorrei prendere le trasmissioni da 43W in particolare, e in questo momento lo vedo, con qualche difficoltà, solo in condizioni meteo ottimali.

Anche un cambio di illuminatore potrebbe rendere qualcosa in termini di ricezione (ora sto montando un 3db)?

Accetto ogni suggerimento in merito all'ottimizzazione della ricezione, grazie infinite come al solito.

cosa non prendi del 43°w? io sono nelle marche e ho una 85

leoblues ha scritto:
cosa non prendi del 43°w? io sono nelle marche e ho una 85

Ad esempio, un feed che ha segnalato stanley: 12733 V 19500
Tu con una 85 riesci a vedere anche quello?
12733 V 19500

io ho una 120 e abito qualche decina di km sotto di te prendo quasi tutto di quel satellite e con segnale forte
sei sicuro che non hai ostacoli in quella direzione o che la parabola sia puntata bene oltre al feed che magari quandi l'hai cercato aveva cessato di trasmettere quali canali non prendi??

proprio ieri ho smontato e rimontato la parabola perchè mi toccava col palo dell'antenna "terrestre" in modo da poter vedere hispasat e questo satellite. è da ieri sera che lo scansiono. devo dire che con la 85 dall'interno mc mi entra il mux in 525, europa1/2 (il feed sudamericano) anche se codificato, ieri sera canal1...
p.s.: qualcuno mi sa spiegare per quale motivo tutti i feeds e tp su quel satellite sono sopra 12500???

Indietro
Alto Basso