Parabola 180 cm per banda c?

D

dreamsatt

Salve ho intenzione di effettuare un nuovo impianto sat motorizzato, e sarei interessato a ricevere anche i canali in bada c, l'impianto da cui vorrei partire e chiaramente una 180 (meno mi hanno detto che e inutile perchè si prende poco e nulla in c band). Quello che vorrei sapere e se da Torino con una 180 off set marca fte oppure mi hanno consigliato tocatel (esxcludo channel master e primesat per costi molto elevati del solo disco anche se hanno qualità impareggiabile) accoppiato con un ottimo attuatore e ricevitore dreambox ho buone ottime possibilità di ricevere quali sat in c band coprendo l'arcata 45w 75e, grazie.:)

il tuo nick name ha una pesante eredita
con una T in meno

li si parla di 150 io ne monto una da ben 180, non credo proorio che quei valori potrebbero siano uguali ai miei, inoltrte li si parla di zona lodi io sono a torino, sicuri che 150 a lodi e 180 a torino sia proprio uguale per c band? Inoltre a me interessano solo i feed sportivi di calcio, cosi magari riesco ad essere piu chiaro.

Ultima modifica:
li si parla di 150 io ne monto una da ben 180, non credo proorio che quei valori potrebbero siano uguali ai miei, inoltrte li si parla di zona lodi io sono a torino, sicuri che 150 a lodi e 180 a torino sia proprio uguale per c band? Inoltre a me interessano solo i feed sportivi di calcio, cosi magari riesco ad essere piu chiaro.

se ho messo il report e solo x farti capire che con un disco maggiore i tp saranno maggiori in ricezione MA
certo che se pretendi di realizzare un impianto per la C band x vedere eventi calcistici a gratiss
e MEGLIO che ti fai un abbonamento, altrimenti incapperesti in delusioni
a me no che tu non sia un appassionato del allora il discorso cambia tutto

Lodi Torino in C band cambia poco e niente

se ho messo il report e solo x farti capire che con un disco maggiore i tp saranno maggiori in ricezione MA
certo che se pretendi di realizzare un impianto per la C band x vedere eventi calcistici a gratiss
e MEGLIO che ti fai un abbonamento, altrimenti incapperesti in delusioni
a me no che tu non sia un appassionato del allora il discorso cambia tutto

Lodi Torino in C band cambia poco e niente

No non voglio realizzare un impianto per la c band per feed calcio, i migliori feed fta sono quasi tutti e fortunatamente in ku ma a volte capita che una partita e solo su un feed in c band allora vorrei prenderlo per non andare sulla pay tv di premium e comprarla singolarmente. Tanto ame interssano poche partite non mi interessa vedere tutto anzi. Come disco sui 180 non c emolta scelta se non ci si vuole svenare con il portafoglio andando su cm/primesat bisogna andare su fte,tecatel e prodelin (ovviamente non considero le primo fuoco sto parlando solo di offset).

Diamine di una 180:mad: In Italia non si trova nulla oltre laminas:eusa_think: channel master si trova ma molto cara, andrei anche su ull'usato ma molto buono, a me serve solo il disco, poi tutto il resto sò cosa comprare. Adesso ho chiesto un prezzo a digisat di collegno vediamo cosa hano loro in casa, ma credo che 180 sotto i 500 no ci sia veramente nulla, usato buono boh:icon_rolleyes: e cmq sia deve avere polarmount, se qualcuno sa parli o taccia per sempre.:lol:

porca paletta fte 180 a 890k:eusa_shifty::eusa_shifty: sono matti! ma scus ala cm 180 da dueemme costa 700k:icon_rolleyes: e la 150 fte solo 300k cioè ce un salto di ben 500k per soli 30 cewntimetri in piu?????:eusa_shifty:

quote presi dall'altra discussione
Giudichi fte cara?
La Fte OS180G PARABOLA 180 CM a listino sta 890k,
:eusa_whistle:

Tornando a bomba, secondo me per la banda C la 180 CM è sprecata ma anche la FTE, oltre tutto il porta feedhorn della Channel Master non è adatto per poterci montare un LNB banda C semplicemente perchè il diametro massimo interno del supporto è di 4cm e quel supporto non si può cambiare perchè li convergono i 3 tubi di metallo che lo sostengono, poi ci sarebbe bisogno di un conical scalar ring la cui efficenza dell'unico tipo che si trova sul mercato è tutta da dimostrare, aggiungo che per la banda C va bene anche una parabola economica come quel pezzo di ferro cinese di cui abbiamo parlato nell'altro thread, ma non pagandolo 400 euro perchè non li vale

il prezzo delle parabole lo fà il mercato ed il quantitativo che se ne vende, più sono grandi e meno se ne vendono, non certo il prezzo della lamiera in più ;)

Ultima modifica:
quote presi dall'altra discussione:eusa_whistle:

Tornando a bomba, secondo me per la banda C la 180 CM è sprecata ma anche la FTE, oltre tutto il porta feedhorn della Channel Master non è adatto per poterci montare un LNB banda C semplicemente perchè il diametro massimo interno del supporto è di 4cm e quel supporto non si può cambiare perchè li convergono i 3 tubi di metallo che lo sostengono, poi ci sarebbe bisogno di un conical scalar ring la cui efficenza dell'unico tipo che si trova sul mercato è tutta da dimostrare, aggiungo che per la banda C va bene anche una parabola economica come quel pezzo di ferro cinese di cui abbiamo parlato nell'altro thread, ma non pagandolo 400 euro perchè non li vale

il prezzo delle parabole lo fà il mercato ed il quantitativo che se ne vende, più sono grandi e meno se ne vendono, non certo il prezzo della lamiera in più ;)

Perchè una 180 e sprecata per vedere feed in banda c? scusa antoniopev ha fatto un test da casa sua a lodi con la 150 gibertini se non erro, e ha dimostrato con screen le frequenze che prende su vari satelliti in banda c, io con una 180 prendeerrò certamente di piu di lui 30cm non sono pochi differenza. Hai ragione sul fatto che il prezzo lo fa il mercato, fino a 150 ce una scelta enorme e prezzi molto convenientei, dopo ce solo poco e nulla e tutto costoso, ammenochè non si va sull usato garantito, allora il discorso cambia , ho visto offertone con disci 180 con lnb,polar, a 300k tutto, ma aalcune sono primo fuoco, e vorrei andare su offset perchè primo pf credo ce prenda meno.

Diamine di una 180:mad: In Italia non si trova nulla oltre laminas:eusa_think: channel master si trova ma molto cara, andrei anche su ull'usato ma molto buono, a me serve solo il disco, poi tutto il resto sò cosa comprare. Adesso ho chiesto un prezzo a digisat di collegno vediamo cosa hano loro in casa, ma credo che 180 sotto i 500 no ci sia veramente nulla, usato buono boh:icon_rolleyes: e cmq sia deve avere polarmount, se qualcuno sa parli o taccia per sempre.:lol:

Ti ha risposto digisat? Guardando il sito la più grande e la gibertini 150cm, Sù richiesta fornisce parabole più grandi anche di altre marche?

@ dreamsatt

c'è un equivoco
smile.gif
non ho scritto che una 180cm. è sprecata, ho scritto che una 180 CM dove CM sta per Channel Master e non per cm. :) è sprecata che è cosa ben diversa, sprecata riferito alla qualità costruttiva e alle caratteristiche radioelettriche e non alle dimensioni, nel senso che per ricevere la banda C vanno bene pure parabole meno "sofisticate" la cui superfice riflettente non è "precisa" quanto quella richiesta per la banda Ku, ad esempio per ricevere la banda C vanno bene anche le parabole mesh che in banda Ku rendono molto meno per via delle loro caratteristiche costruttive... ;)

Ultima modifica:
Ti ha risposto digisat? Guardando il sito la più grande e la gibertini 150cm, Sù richiesta fornisce parabole più grandi anche di altre marche?

Si mi hanno detto che al amx hanno 150 di piu non forniscono.

@ dreamsatt

c'è un equivoco
smile.gif
non ho scritto che una 180cm. è sprecata, ho scritto che una 180 CM dove CM sta per Channel Master e non per cm. :) è sprecata che è cosa ben diversa, sprecata riferito alla qualità costruttiva e alle caratteristiche radioelettriche e non alle dimensioni, nel senso che per ricevere la banda C vanno bene pure parabole meno "sofisticate" la cui superfice riflettente non è "precisa" quanto quella richiesta per la banda Ku, ad esempio per ricevere la banda C vanno bene anche le parabole mesh che in banda Ku rendono molto meno per via delle loro caratteristiche costruttive... ;)

Si èer cm io intendo channel master in questo caso non centimetri. Ma molti dicono sai che cm avendo disco unico pezzo e nond iviso rende meglio, poi ha caratteristiche costruttive ottime, e poi e spessa cosi eviti problemi con vento e condizioni atmosferiche avverse. il tuo discorso è corretto nulla di che. ma gurda fidati 180 o vai sull isato oppur spendi 600/700k meno non trovi nulla fidati.

Dubito fortemente che in banda c possa cambiare qualcosa tra parabola a petali e unico disco. Cosi come primo fuoco o offset. Sono problemi piu' sentiti in Ku.

Ho dato un'occhiata in giro su internet, e per realizzare un impianto come lo vuoi tu (parliamo di parabole di marche conosciute) cì vogliono 1000-1200 euro, sempre che fai l'installazione da te, se si chiama un antennista non sò quanto costerebbe. E una bella spesa...l'unica e provare con l'usato se vuoi risparmiare ma non ne ho visto in vendita...

Ho dato un'occhiata in giro su internet, e per realizzare un impianto come lo vuoi tu (parliamo di parabole di marche conosciute) cì vogliono 1000-1200 euro, sempre che fai l'installazione da te, se si chiama un antennista non sò quanto costerebbe. E una bella spesa...l'unica e provare con l'usato se vuoi risparmiare ma non ne ho visto in vendita...

si hai ragione parabole da 180 con polar devi andare suo nuovo tipo laminas sulle 700/800k poi il resto escluso l'installazione del tecnico costa poco, il pistone costa 50e lnb anche li i miglioro quanto costeranno magari un combo ku/c, posizionatore v box 3 costa intorno alle 60/70 euro, forse il ricevitore se voglio andare su dreambox o vu spendo qualcosa in piu se mi accontento di clarke qualcosa in meno. La spesa maggiore proprio per il disco con polar il resto sono tutte spese molto abboradabili. S esi va sull usato il discorso cambia compoletamente ho visto annunci con parabole da 180 in ottimo stato (non corrose, non sperche o rovinate) con 350k ti danno disco,polar (in alcuni casi anche modificato per maggior escursione) lnb, al momento ho visto solo primo fuoco, ma io la voglio offset.

Indietro
Alto Basso