Parabola 80cm e domande sulla ricezione

MisterD

Digital-Forum New User
Salve, vorrei una parabola per vedere sky ma senza quella parabolina da 60cm.
80 cm sono sufficienti per avere una buona qualità di immagine nel norditalia?
Aggiungo anche che io abito in collina ma la vista a sud è completamente libera perchè c'è la valle, dovrei essere in grado di ricevere il segnale giusto?
Qualcuno mi ha detto di no perchè sono in una "buca" secondo loro, ma avendo la vista sud libera perchè da lì domino la valle posso tranquillamente ricevere, giusto?

Mi consigliate una buona parabola da 80cm con LNB (ovviamente digitale perchè voglio ricevere sky) ad un prezzo onesto?
Grazie. :)

ok, ma nella zona dove vivo ci sono delle forti pioggie in alcuni mesi, per questo mi hanno detto che probabilmente con una da 80 andrei sul sicuro, avete qualche parabola da indicarmi?

Guarda se ti trovi al nord italia avrai tanto di quel segnale che anche con una 40cm vai tranquillo..

MisterD ma dove abiti scusa ? A noi installatori a Torino (e pure fuori Torino) danno da installare ai clienti parabole da 80 ! :icon_bounce:

Bluecrush ha scritto:
MisterD ma dove abiti scusa ? A noi installatori a Torino (e pure fuori Torino) danno da installare ai clienti parabole da 80 ! :icon_bounce:
Io vivo in zona verona, ma ho sempre visto paraboline da 60... per questo ho storto un po' il naso, con ottanta vado tranquillo anche con la pioggia :D
Comunque l'installazione standard significa che l'installatore me la installa sul tetto la parabola? Anche perchè nella cosa dove verrà installata non ci sono balconi, è questo che si intende per installazione standard?
Quanto mi costa una installazione standard? Devo fare il contratto per un anno per ottenerla o va bene anche il semestrale?

MisterD ha scritto:
Comunque l'installazione standard significa che l'installatore me la installa sul tetto la parabola? Anche perchè nella cosa dove verrà installata non ci sono balconi, è questo che si intende per installazione standard?
no , per loro standard è fuori al balcone e con i cavi non in traccia.
ogni altra cosa .... pagareee!!!!!!!!$$$$$$

MisterD ha scritto:
Salve, vorrei una parabola per vedere sky ma senza quella parabolina da 60cm.
80 cm sono sufficienti per avere una buona qualità di immagine nel norditalia?
Aggiungo anche che io abito in collina ma la vista a sud è completamente libera perchè c'è la valle, dovrei essere in grado di ricevere il segnale giusto?
Qualcuno mi ha detto di no perchè sono in una "buca" secondo loro, ma avendo la vista sud libera perchè da lì domino la valle posso tranquillamente ricevere, giusto?

Mi consigliate una buona parabola da 80cm con LNB (ovviamente digitale perchè voglio ricevere sky) ad un prezzo onesto?
Grazie. :)

Scusa, ma come faresti ad essere in una "buca" se "domini" tutta la valle ????

veneroso ha scritto:
Scusa, ma come faresti ad essere in una "buca" se "domini" tutta la valle ????
come faccio? semplice, sul lato est c'e' una parte di collina, terrazzata e si forma una collinetta più piccola, mentre verso sud, sudovest c'è tutta la valle sotto.
Comunque io dico buca perchè cito le testuali parole delle persone che hanno detto così.
Qualcuno risponde al mio precedente post?

mc2 ha scritto:
no , per loro standard è fuori al balcone e con i cavi non in traccia.
ogni altra cosa .... pagareee!!!!!!!!$$$$$$
Ma se io non ce l'ho il balcone dove me la installano?

forse metteranno una staffa fuori la finestra oppure dovrai pagare un extra visto che non è possibile effettuare l'installazione standard, boh :sad:

Indietro
Alto Basso