• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola centralizzata IF IF

rizdigital

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Marzo 2006
Messaggi
258
Ciao a tutti,

abito da poco in una nuova casa dotata di parabola centralizzata (sul tetto)
Come già saprete con questo tipo di impianto, devo rinunciare a diversi canali "free" (indicativamente tutti quelli dal canale 800 in su)
Sinceramente sono canali che non mi interessano, ma visto che vorrei prendere un altro decoder (penso una dreambox) vorrei evitare di vedere la metà dei canali a disposizione.
Come posso ovviare a questo inconveniente ? Facendo uscire un tecnico sky e facendomi montare la parabola sul balcone ?

Grazie e ciao
 
Si l'unica e farti mettere una parabola tua oppure modificare l'impianto centralizzato in uno multiswich.

Credo che la 2 soluzione sia difficilmente fattibile visto che devi interpellare tutti gli altri.

Se la metti sul balcone potrebbero farti storie ,se invece la fai mettere sul tetto nessuno si può opporre ;)
 
Ciao Ercolino, grazie.
Ma devo richiedere l' intervento di sky, dicendogli la motivazione ? Costa cara fare sta cosa ?
Ancora grazie e ciao
 
Sky non centra niente,devi chiamare un'antennista.

Ti consiglio di chiamare l'amministratore e spiegare la cosa ,poi al limite contatti l'antennista del condominio
 
Il problema di certi condomini sta nel fatto ke non vogliono 2 parabole sul tetto .
Pero' e' ovvio ke ti diko di provarci :D
 
Avete ragione, sta mattina mi ha chiamato il servizio clienti di sky per chiarire una cosa e ne ho approfittato per chiedere sta cosa dell' impianto IF IF e mi hanno confermato ciò che dite voi...
Allora non vale la pena prendere la dreambox...(tanto credo che un altra parabola non me la faranno mai mettere...)

...
 
Se sei ancora in tempo prova a fare inserire come ordine del giorno della prossima assemblea condominale la modifica dell'impianto multiswitch, corredata da qualche preventivo: chissà, magari la tua esigenza non espressa ce l'ha anche la maggiornanza dei condomini.
 
Il condominio NON ti puo' vietare di vedere determinati canali.
Saluti:D
Mac'se
 
Pazienza...lascio cosi', tanto canali come "telecapri" non mi interessano :)
Compro ugualmente la dreambox, faccio un po' di esperienza e registro tutti i mondiali e film. :)
Una cosa: posso collegare la dreambox al decoder sky e il tutto alla tv ?
Grazie e ciao
 
Il problema è che quando sky attiverà i nuovi 10 transponder e sposterà sicuramente i canali per sistemarli melgio,tu non potrai vederli perchè ti mancheranno sicuramente i moduli di quei transponder ,visto che in un impianto IF-IF massimo 30 transponder si possono prendere.
 
ERCOLINO ha scritto:
Si l'unica e farti mettere una parabola tua oppure modificare l'impianto centralizzato in uno multiswich.

Credo che la 2 soluzione sia difficilmente fattibile visto che devi interpellare tutti gli altri.

Se la metti sul balcone potrebbero farti storie ,se invece la fai mettere sul tetto nessuno si può opporre ;)
A voler essere precisi il condominio non può opporsi ad installare una parabola sul proprio balcone (anche se esite già una parabola condominiale) purchè questa non sia "esterna" o "sporgente", cioè potresti metterla ad esempio sul pavimento o con il supporto verso l'interno del balcone a meno che non esita un'ordinanza comunale che lo vieta espressamente (e che di solito viene spesso disattesa).
Le assemblee che si sono opposte hanno avute sentenze sfavorevoli quando si sono rivolte ai giudici.
E' ovvio che per il quieto vivere ognuno deve valutare il dafarsi.........
 
Indietro
Alto Basso