Parabola da 100cm quanti LNB

ctony

Digital-Forum Junior
Salve, ho una parabola da 1mt, puntata con il dual su 13 e 19, volevo divertirmi ad aggiungere altri illuminatori tra cui uno sul 16. Mi dite quanti dove e quali consigliabili per la centratura dal Friuli (UD)... Grazie a tutti.

Per sapere cosa riceveresti, vai qui e vedi se c'è qualcosa che t'interessa:
http://satstar.net/setup.html
Per aggiungere i 16°E, guarda prima di tutto dove è puntata la parabola, se sui 13°E o i 19.2°E o nel mezzo.
Nel terzo caso, sei già a metà dell'opera. Nei primi due casi, puoi anche evitare di spostarla ed andare fuori fuoco di 6°, che tanto HB e Astra hanno segnali fortissimi.
Se hai un monoblocco di 6°, la cosa si complica, perché devi sostituirlo, in quanto non è compatibile col threefeed che hai in mente. Se hai due lnb singoli, basta che ne aggiungi un terzo tra i due, con apposito supporto.

Ultima modifica:
Salve, ho una parabola da 1mt, puntata con il dual su 13 e 19, volevo divertirmi ad aggiungere altri illuminatori tra cui uno sul 16. Mi dite quanti dove e quali consigliabili per la centratura dal Friuli (UD)... Grazie a tutti.

Buon girono, io con una 100cm è una staffa multifeed comprarta su un noto sito facilmente trovabile sul web sono riuscito a fare dal 23 est fino al 4.8 est ho usato lnb testa stretta idonei per satelliti vicini 3 gradi

Indietro
Alto Basso