parabola da 240 consigli

70noza

Digital-Forum New User
buongiorno possiedo una parabola da 240 piena motorizzata,chiedo consigli su quale lnb installare per ricevere feed satellitari grazie

Benvenuto sul forum e complimenti per l' antenna ;)
La prima domanda è se l' antenna è una primo fuoco o una offset (la classica con braccio posto in passo o con un tripode).
La seconda è a cosa sei interessato (vuoi ricevere solo la banda Ku ?)

Se è una PF ti consiglio feed horn e lnb C120 della invacom invece se è un Offset un Inverto Black Ultra con 15 euro te la cavi fermo restando ti ho citato lnb per la banda KU

l'antenna è una primo fuoco,ho provato con un lnb c/ku band ma non riceve bene sia in banda c che in banda ku.Mi piacerebbe ricevere sia in c che in ku cosa mi consigliate.grazie

staffa multifeed metti fuoco centrale la KU e laterali i 2 lnb in C....sul web trovi molte foto su impianti basati cosi

Io utilizzo una soluzione artigianale, con corotor, abbastanza efficace

________Consigli per 70noza.

Innanzitutto Benvenuto nel Forum.....:wave:
Allego 2 foto del mio impianto con disco Primo Fuoco da 180 con 3feed.
Con la tua 240 ti puoi togliere delle belle soddisfazioni...sia in banda Ku che in banda C.
Come puoi vedere, ho installato un Lnb Inverto flangia C120 con skew "servo-motorizzato".
Ai 2 lati ho affiancato 2 Lnb C band della Titanium.... uno per i canali circolari ( con dielettrico)
ed uno per i canali lineari.
Sono "sfalsati" dal centro di circa 4°..... puntano pero' sempre verso il centro del disco...
( per maggior guadagno segnale ).

Per un consiglio sugli lnb, posso consigliarti questi in foto..... :laughing5:
.....ma anche quelli che avevo prima.... i due Ws International ESX 241 non erano male...

Indietro
Alto Basso