• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola da 370

bisui

Digital-Forum Master
DANLUC ha scritto:
E bravo il nostro Bisui: non dirmi che hai recuperato una vecchia 3,66 mt che giaceva dalle parti di Cavallis :D : foto, vogliamo le foto a breve del nuovo impianto (altrimenti ti banniamo :badgrin:).

La segnalazione è arrivata da Cavallis ma non era dalle sue parti ;)

@Bisui

Spettacolare.
Non ho altre parole.
E quel palo è un capolavoro, lucido come fosse di platino.
E' stata una scelta coraggiosa e certamente non a buon mercato.
Spero ti prenderai enormi soddisfazioni ;)
Appena ti sarà possibile apri un thread sui test di ricezione :icon_twisted:

Impianto super "pulito" come piace a me... complimenti!
...e bel palo, lucido come se fosse inox.:D
Occhio alla bulloneria inox: se non si usano dati autobloccanti o collanti (i cosiddetti frena filetti), dato che manca l'ossidazione, con le vibrazioni si svita tutto. ;)

@ Megadish hai un P.M.

@Tuner Nel limite del possibile cerco di fare tutti i lavori in acciaio inox (quasi eterno) con “mania” :D di mettere solo dadi autobloccanti.

A Bisui :crybaby2: :crybaby2: senza parole
quando e' costato quell' impiantino se si puo' dire:icon_redface:
ragazzi che invidia
P.S senza sfiga

Semplicemente stupendo! Io sarei interessato ai dettagli del fissaggio del palo sul tetto, faresti delle foto esplicative? ;)

Grazie a tutti :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

@STANLEY inizialmente il camino aveva il compito di aumentare la stabilità del palo (vedi tiranti)

ma un giorno con parabola in questa posizione è arrivata una tromba d'aria ovest-est e ha fatto sì che si staccasse dal tetto (il camino), nonostante il peso di una decina di quintali :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

MISTERSAT ha scritto:
Semplicemente stupendo! Io sarei interessato ai dettagli del fissaggio del palo sul tetto, faresti delle foto esplicative? ;)
Ringrazio bisui per le foto che mi ha mandato in PM, credo sia giusto farle vedere a tutti.

Queste sono le foto dell'ancoraggio del palo nel sottotetto

mentre questa è quella della "gabbia" creata attorno al palo e ancorata tramite chimico e saldature ai travi del tetto, il tutto annegato nel cemento.

Se non erro il motore è l'Egis B i - A x i a l, confermi? Vorrei montare anche io una 240 piena (Andrew) e dedicarla in esclusiva alla banda Ku, ma questo motore costa una cifra astronomica. Potresti in PM dirmi quanto hai speso e dove lo hai acquistato?
Grazie.

Anch'io ti faccio i complimenti davvero una bella bestia :) Poi come chiesto da Borgorosso volevo informazioni per il motore che hai utilizzato :)

Ricordo che moooooolti anni fa quando andammo a prendere una delle prime parabole motorizzate in questo negozio usavano uno speciale motore capace di posizionare la parabola sia sull'arco polare e fare anche puntamento fine per satelliti in orbita declinante solo che allora costavano un occhio e una gamba :D anche se per le dimensioni della tua parabola non penso che i costi siano stati risicati.

Oltre a farti i complimenti di nuovo come detto da altri anche a me piacciono i lavori fatti a regola d'arte e puliti nell'esecuzione :)

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Anch'io ti faccio i complimenti davvero una bella bestia :) Poi come chiesto da Borgorosso volevo informazioni per il motore che hai utilizzato :)

Ricordo che moooooolti anni fa quando andammo a prendere una delle prime parabole motorizzate in questo negozio usavano uno speciale motore capace di posizionare la parabola sia sull'arco polare e fare anche puntamento fine per satelliti in orbita declinante solo che allora costavano un occhio e una gamba :D anche se per le dimensioni della tua parabola non penso che i costi siano stati risicati.

Oltre a farti i complimenti di nuovo come detto da altri anche a me piacciono i lavori fatti a regola d'arte e puliti nell'esecuzione :)

Ciao ciao ;) ;)
Grazie per i complimenti :icon_redface: :icon_redface:
Come risposto a borgorosso il motore è un Egis (per la precisione Nitec, poi acquistata dall'Egis) Nuovo costa ancora una follia, ma avendo fortuna di cercare nei vari mercatini si può trovare a € 400/500 idem per la parabola che se per noi appassionati non ha valore altri, la portano direttamente in discarica.

Grazie a te per le risposte :) Chissa se i modelli che avevo visto io erano i precursori di questi modelli :) Ho cercato in internet e grazie alle dritte di Borgorosso ho potuto trovare qualcosa con installazioni interessanti :)

Certo che trovare una cosa del genere a 400/500 euro con i prezzi che ho letto in Internet e' davvero un affare :)

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso