Parabola da 60 cm

alexxxo

Digital-Forum Master
Ciao,

secondo voi si può montare un monoblocco 13 + 19,2 su una parabola da 60 cm?

Grazie

Guarda, non sono certo un'esperta specialmente per quello che riguarda i satelliti ricevibili in Italia, però proverò a risponderti, in attesa che i veri expert si facciano avanti ;)

Teoricamente penso che sia fattibile, almeno in condizioni ottimali. Però, per ovviare ogni problema e per la tua "serenità", una 80 è vivamente consigliabile.

alexxxo ha scritto:
Ciao,

Grazie
Si!
Acquistando un Modello specifico x Antenne da 60cm; valgono comunque le considerazioni espresse da cojedor.

X realizzare un MultiFeed con 2 Lnb Separati è conveniente utilizzare Modelli a Profilo Ridotto come Alps, Inverto, ecc..

Paolo

Grazie a tutti,

attualmente ho la parabola da 60 montata sul terrazzo: l'LNB è abbastanza accessibile, mentre lo smontaggio della parabola un po' meno.

Ma montando un monoblocco ed in caso di pioggia solo Astra ne risentirebbe in quanto HB sarebbe il fuoco primario?

Non vorrei mettere 2 LNB.

Grazie

alexxxo ha scritto:
Grazie a tutti,

attualmente ho la parabola da 60 montata sul terrazzo: l'LNB è abbastanza accessibile, mentre lo smontaggio della parabola un po' meno.

Ma montando un monoblocco ed in caso di pioggia solo Astra ne risentirebbe in quanto HB sarebbe il fuoco primario?

Non vorrei mettere 2 LNB.

Grazie
Devi considerare che il Rendimento di una Parabola da 60cm nei Fuochi Secondari potrebbe essere paragonabile ad una 50cm o 40cm in relazione alla distanza dal Fuoco Principale di conseguenza in condizioni Meteo avverso alcuni Tr. potrebbero presentare una certa criticità; inoltre il Diametro minimo consigliato x Astra non dovrebbe mai essere inferiore a 60cm.

Paolo

alexxxo ha scritto:
Ciao,

Grazie
Ciao,si che è possibile,io ho avuto per 3 anni una 60 con i 13 e 19,2 centrale, mai nessun problema,neanche con neve o pioggia..:D
Adesso invece da poco ho installato la toro(vedi firma) e sono molto soddisfatto..;)

matthias ha scritto:
Ciao,si che è possibile,io ho avuto per 3 anni una 60 con i 13 e 19,2 centrale, mai nessun problema,neanche con neve o pioggia..:D
Adesso invece da poco ho installato la toro(vedi firma) e sono molto soddisfatto..;)

Wow:D ,

speravo che qualcuno ci avesse già provato! Grazie Matthias, di dove sei? Anche il mio futuro passo sarà quello della toro, ma devo aspettare ancora un po'!

Ciao

alexxxo ha scritto:
Wow:D ,

speravo che qualcuno ci avesse già provato! Grazie Matthias, di dove sei? Anche il mio futuro passo sarà quello della toro, ma devo aspettare ancora un po'!

Ciao
hihih..io abito in emilia romagna...beh fai bene a passare alla toroidale,la qualità non ha nulla da invidiare..;)

Indietro
Alto Basso