parabola da 60 o dual feed su 80

dadebian

Digital-Forum Senior
ciao a tutti, domanda: avendo a disposizione una parabola da 60 gia' montata su palo ma da puntare e un'altra parabola da 80 montata su di un altro palo e puntata su astra; dovendo scegliere la soluzione migliore per vedere sky cosa e' meglio fare? Puntare la 60 su hotbird 13est oppure aggiungere un lnb alla padella da 80 puntata su astra ma che non posso muovere perche' il vicino diffidente non vuole ?? Quale delle due scelte mi da' il maggior segnale?

Ovviamente una 80 è sempre preferibile ad una 60. Però sia HB che Astra hanno un segnale molto forte e con la 60 cm prendi entrambi i satelliti senza problemi. Io in te però userei la 80 in previsioni anche di un upgrade futuro a 3 o più satelliti ;)

Flask ha scritto:
Ovviamente una 80 è sempre preferibile ad una 60. Però sia HB che Astra hanno un segnale molto forte e con la 60 cm prendi entrambi i satelliti senza problemi. Io in te però userei la 80 in previsioni anche di un upgrade futuro a 3 o più satelliti ;)

Ma se aggiungo l'lnb per sky sulla 80 puntata su astra il segnale che ottengo e' uguale a quello che otterrei se puntassi direttamente la 80 su hotbird?

A torino con una parabola da 60 ben puntata, con lnb nuovo a basso rumore e di marca buona e 20 metri di cavo 5mm la ricezione e' buona anche in caso di forte nevicata/pioggia?

Non sono un esperto ma con una 80 puntata su Astra prenderai comunque molto bene Hotbird. In caso di pioggia non so, io sto per cambiare la mia 60 puntata su HB e ho un dual feed (HB+Astra) e solo quando piove forte perdo il segnale di Astra. Comunque puoi sempre puntare la 80 su HB, e così risolvi.

Scusa io ho un 60 su HB per sky,ieri ho provato a regolarla al meglio con un satfinder ed ho una qualita e il sagnale sul decoder non a fondo scala ,da premettere che la distanza tra la parabola e il decoder sono 10 mt.Volevo chiedervi l'ho regolata male oppure piu di cosi non va,facendo il test delle frequenze ho i valori che oscillano tra il 7 e 8

Indietro
Alto Basso