Parabola di sky

Lillo

Digital-Forum New User
Salve a tutti , sono nuovo e questo è il mio primo messaggio su questo forum. Qualche giorno fa il vento mi ha piegato la parabola di Sky. HO provato a cercarla online ma non riesco a trovala . Il diametro del disco e di circa 70cm . Ho trovato dei dischi da 80 cm ma , ovviamente , non combaciano i fori di ancoraggio. Penso che se facessi io i fori sarebbe praticamente impossibile riuscire ad allineare il disco con l'illuminatore. Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie e saluti, Lillo

Salve a tutti , sono nuovo e questo è il mio primo messaggio su questo forum. Qualche giorno fa il vento mi ha piegato la parabola di Sky. HO provato a cercarla online ma non riesco a trovala . Il diametro del disco e di circa 70cm . Ho trovato dei dischi da 80 cm ma , ovviamente , non combaciano i fori di ancoraggio. Penso che se facessi io i fori sarebbe praticamente impossibile riuscire ad allineare il disco con l'illuminatore. Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie e saluti, Lillo

Ciao, e benvenuto. Le parabole le vendono comprese di staffe e braccio per l'illuminatore, non devi usare quelli della vecchia parabola, ovviamente una volta fissata sul palo, va ripuntata su hotbird 13°EST, illuminatore puoi rimettere quello della vecchia parabola.

Ovviamente la centratura della parabola verso il satellite è micrometrica. Dovrebbe fare il lavoro un tecnico munito di analizzatore di segnali portatile per assicurarti che il segnale sia al massimo e la parabola puntata sul satellite giusto. Poi fai attenzione perchè lnb (illuminatore) dovrebbe essere funzionante ma si potrebbe anche essere rovinato: se hai un MySky con un solo cavo di discesa potrebbe essere un lnb di tipo scr altrimenti un normale lnb di tipo universale.

Indietro
Alto Basso