Parabola DigiGlobe, è veramente così semplice?

dtt

Digital-Forum Senior
Sia per difficoltà nel montaggio, sia per esigenze estetiche, sarei interessato all'acquisto di una parabola del tipo DigiGlobe(quella che sembra un lampione).
Volevo qualche parere su questo prodotto e visto il costo elevato(circa 200€), vorrei la "certezza" sul fatto che non ci sia bisogno di far alcuna regolazione di puntamento come per la classica parabola.

Grazie, attendo fiducioso una vostra risposta.

le regolazioni di azimuth ed elevazione sono identiche per questa, come per tutte le parabole classiche.

La parabola in oggetto risolve problematiche unicamente estetiche, non tecniche.

Preso da una recensione di una nota rivista (Satellite)

Il montaggio del Digiglobe è un gioco da bambini: i diversi componenti si assemblano in cinque minuti, seguendo le istruzioni di montaggio allegate alla confezione. Il riflettore vero e proprio, realizzato in materiale plastico rivestito di metallo, si monta sulle apposite guide che consentono la regolazione dell'elevazione del disco. Per l'azimuth, basta ruotare orizzontalmente il tutto, prima di fissarlo definitivamente al suolo attraverso tre viti. Le due semisfere, una volta sovrapposte, si agganciano attraverso una chiusura a baionetta. Il cavo coassiale, insieme a quello che porta l¹alimentazione alla lampada, possono essere fatti correre attraverso la base di supporto, dalla quale emergeranno attraverso un apposito tassello, per poi raggiungere dal suolo il nostro ricevitore e una presa di corrente. Con l¹aiuto di un misuratore di campo, o semplicemente di un ricevitore sat, il puntamento è questione di pochi minuti.....

Sei stato gentilissimo, credo che mi hai fatto risparmiare 200€.
A questo punto se devo fare comunque le regolazioni, magari mi orienterò verso un "kit-Sat Portatile" anche se sono scettico sulla reale efficienza di una parabola dal diametro inferiore ai 40.......voi che dite?

fai bene ad essere scettico, lasciala pure perdere....

ma scusa prendi un kit parabola+illuminatore costano pochissimo da 60 o 80cm... e te la monti fai da te.

Indietro
Alto Basso