Parabola e impianto antenna

palomo2

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
vi scrivo per sapere se è possibile collegare una parabola all'impianto dell'antenna terrestre di casa.

In pratica ho un impianto con una antenna logaritmica + una per la I banda collegati ad un amplificatore a 5 ingrassi - 1 uscita (I, III, IV, V, UHF). Ho utilizzato le entrate UHF e I banda dell'ampli e, ovviamente, l'uscita che va in un partitore che poi porta i cavi in casa. Il mio intento sarebbe quello di installare una parabola e portare in casa il segnale tramite l'impianto esistente. E' possibile? e, se si:

1. Come dovrei collegare il cavo dell'antenna all'amplificatore? E su quale banda?
2. Il segnale della parabola uscirebbe dalle prese dell'antenna? Dovrei quindi utilizzare dei cavi jack antenna → connettore-F per collegare il decoder SAT?
3. Sulla stessa presa potrei collegare il decoder DTT + quello SAT, magari con uno sdoppiatore?

grazie mille.

Cerca in web miscelatore e demiscelatore per segnale sat. Fai viaggiare su stesso cavo i due segnali e poi sdoppi ad ogni presa. Costano una decina di euro l'uno e non hanno alimentazione esterna. Ciao

Dunque, se ho ben capito, basta collegare un miscelatore all'uscita dell'amplificatore in modo da miscelare il segnale amplificato dell'antenna terrestre e quello della parabola e poi, una volta in casa, devo demiscelarlo ottenendo nuovamente due cavi giusto? In questo caso avrei altre domande:

1.Dovrei poi demiscelare per forza ogni presa di casa, anche se non vi è presente alcun decoder?
2. Questo metodo funziona bene? Insomma, potrei diminuire la qualità del segnale di entrambe le antenne?

grazie mille

Indietro
Alto Basso