Parabola ellitica

prana3139

Digital-Forum Gold Master
Andando per un centro commerciale vicino a casa mia ho visto un "kit satellitare dual-feed" Philips e contromarcato Telesystem con "parabola ellitica da 68 cm ad alto rendimento".

Qualcuno conosce queste parabole ellitiche? Solo 68 cmm per dual-feed? Ma se sono davvero così potenti perchè sono così poco diffuse? Io non ne ho mai visto una!

Grazie a chi mi darà una dritta visto che un kit del genere lo voglio regalare.

prana3139 ha scritto:
Andando per un centro commerciale vicino a casa mia ho visto un "kit satellitare dual-feed" Philips e contromarcato Telesystem con "parabola ellitica da 68 cm ad alto rendimento".

Qualcuno conosce queste parabole ellitiche? Solo 68 cmm per dual-feed? Ma se sono davvero così potenti perchè sono così poco diffuse? Io non ne ho mai visto una!

Grazie a chi mi darà una dritta visto che un kit del genere lo voglio regalare.

Più che altro mi sembra una pubblicità...ingannevole. Nel senso che la maggior parte delle parabole sono ellittiche (cioé leggermente schiacciate ai lati) e non perfettamente rotonde.

Non credo che la forma ellittica dia un gap-up sostanziale, ammesso comunque che lo dia...

La misura potrebbe andar bene, ma solo se sei al Nord. Certo da 80 sarebbe meglio.

Ciao.

Penso che ora diano delle parabole piccole perché costano leggermente meno e occupano meno spazio sui balconi.

80 cm. sono comunque il minimo anche al nord.

Le parabole ellittiche penso che abbiano una efficienza maggiore di quelle tradizionali che sono essenzialmente rotonde...

In UK tutte le parabole fornite da Sky sono ellittiche ossia veramente schiacciate in alto e in basso, penso che per ricevere Astra e Hotbird al nord una 80 cm va piu' che bene, ovviamente date le dimensioni ridotte deve essere ben puntata e fissata meglio per evitare di perdere il segnale ad ogni folata di vento...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Lascia perdere i kit dei centri commerciali ,l'impianto sat va fatto una sola volta e bene.
Le parabole attuali sono quasi tutte "ellittiche",la classica 80 in realta è 80x90.
Se ti serve un impianto dual feed x la tua latitudine basta una parabola 80,2lnb 0,3db,uno switc 2x1 abbinato ad un decoder sat.
Tra un impianto scadente ed uno di qualità non c'è molta differenza di prezzo..:icon_wink:

Ti consiglio una parabola penta se vuoi fare le cose al meglio... l' ho montata
recentemente ed ho guadagnato parecchio sia in livello che in qualità :5eek:

Indietro
Alto Basso