parabola grgoriana o cassegrain

tblisi

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,potete aiutarmi.C'e' la possibilita' che un rivenditore puo' procurarmi una parabola cassegrain da 120 cm(non so la marca).
Mi ha detto che per i segnali piu' ostici e' ottima e che una 120 cm del genere e' equivalente ad una 150/160 cm offset.Puo' essere possibile?Per ragioni di spazio non potrei mai permetemi diametri del genere,quindi la situazione e' interessante.
So che costa qualche euro in piu',ma secondo voi e' possible metterla su ono stab 120 che gia'possiedo?E che lnb montare?
Grazie

tblisi ha scritto:
Ciao a tutti,potete aiutarmi.C'e' la possibilita' che un rivenditore puo' procurarmi una parabola cassegrain da 120 cm(non so la marca).
Mi ha detto che per i segnali piu' ostici e' ottima e che una 120 cm del genere e' equivalente ad una 150/160 cm offset.Puo' essere possibile?Per ragioni di spazio non potrei mai permetemi diametri del genere,quindi la situazione e' interessante.
So che costa qualche euro in piu',ma secondo voi e' possible metterla su ono stab 120 che gia'possiedo?E che lnb montare?
Grazie
@tblisi
ti è stato detto se si tratta di una parabola nuova oppure usata ?
Il prezzo ?
Se si tratta di una vera Gregory (nata come Gregory da progetto e non un kit aggiuntivo per tradizionali offset) è reale un confronto con una 140/145 Cm.
Per il resto è meglio aspettare e vedere di che modello si tratta.;)
Ciao.

Qualcuno puo' darme qualche dritta o qualche link dove acquistare un'ottima cassegrain(magari da 120cm) per avere massimo risultato.
Grazie

Con la partita iva sicuramente basta che paghi anticipato ti vendono pure la fabbrica con tutti gli operai dentro, col cf non lo so, puo essere che ti appoggino la merce ad un agente di zona, contattali e chiedi. Ma sei proprio sicuro di volere una cassegrain di quelle dimensioni? Solo di trasporto ti costerà un botto, la 2 metri completa pesa quasi 100 Kg, ma del resto non ha senso acquistare solo il piatto senza treppiedi e polarmount. Gli spedizionieri ti faranno nero...

No io volevo chiedere se c'era la possibila' di prenderne una da 120cm con partita iva,perche' ho problemi di logistica per dimensioni piu' grandi.
Secondo te ho qualche speranza di trovarla?

Esiste un kit per trasformare una 135 in gregoriana (alla faccia dei cloni)
Costo 60 €, da aggiungere al prezzo dell' antenna.

picture223jg6.jpg

Dove piazzi una 120 completa di polarmount e basamento entra pure una 200 si tratta solo di curare l' ancoraggio al suolo certo scordati di utilizzare un motorino giocattolo, serve un attuatore a pistone e tutto quello che ne consegue per farlo funzionare. La gregoriana da 120 la trovi in Austria ed in Svizzera a caro prezzo ma pronta consegna, invece se ti accontenti di roba piccola allora la Gibertini CP60 per una quarantina di euro la trovi facilmente e va molto bene, ti parlo per esperienza personale perchè ne ho una che utilizzo spesso per prove e smanettamenti vari non solo in banda Ku.

Grazie per la risposta,ma una Gibertini CP60 che resa ha paragonandola ad una offset?Mi converrebbe sostituirla con la mia 100cm offset?
Gibertini gregorian da 100 0 120 non ne fanno?
Grazie

il KIT della DIESL mi ha sempre intrigato, ma si perde la possibilità del multifeed, quindi ho lasciato perdere.

Sulla carta la CP60 ha lo stesso guadagno di una 60 cm offset ma in condizioni reali è molto più affidabile per tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencarti visto che tu cerchi roba più grossa. Le caratteristiche comunque puoi leggerle sul web della Gibertini e ti renderai conto tu stesso di quello che dico, tieni presente però che le foto si riferiscono alla versione aperta, quella più diffusa invece è la versione chiusa con il radome di plastica. Puoi provare ad installare il retrofit su quella che gia possiedi ma probabilmente non otterrai niente di buono perchè tipicamente le antenne a doppio riflettore vanno assemblate con un feed dedicato, se davanti al subriflettore ci piazzi un normale LNBF di quelli da offset sciupi tutta l' ipotetica riduzione del rumore e finisce che andava meglio se non toccavi niente specie quando piove.

masterfocus o fibo

Ragazzi se potete aiutatemi,ho sentito parlare di gregory masterfocus o fibo da 110 cm circa.Secondo le vostre cocoscenze esiste qulache rivenditore italiano ?Esiste qulache sito di questi produttori?

Indietro
Alto Basso