Parabola in condominio

MarcoGT

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,

come già scritto vivo all'estero (Germania) ed al momento la parabola è puntata su Astra.
La parabola è condivisa da 8 palazzi differenti, e quindi da molti appartamenti.

Da un foglio informativo che mi era stato dato dall'installatore leggo:

- È possibile collegare fino a tre ricevitori satellitare DVB-S/S2 con le seguenti frequenze:

SCR (1) 1.280 MHz
SCR (2) 1.382 MHz
SCR (3) 1.484 MHz

Ho qualche possibilità di fare qualcosa senza creare disagio agli altri condomini?
L'installatore dice che deve essere approvato dall'assemblea condominiale, e mi sta bene, ma non voglio creare disagi ad altri.
Dice che è necessaria una modifica all'impianto e alla rete.

Ora ho un ricevitore TivuSAT (Humax 5600S) con cui vedo solo le tre RAI.
Esiste un modo (anche non con TivuSAT) di vedere Mediaset? Intendo anche magari con abbonamenti vari (anche esteri)

Grazie
Marco

Ultima modifica:
Se vuoi usare Tivusat, hai solo la possibilità di ricevere le tre Rai. Tutte le altre emittenti sono su HotBird. Non ci sarebbe alcuna difficoltà ad impostare le frequenze SCR sull'Humax, il problema è che non ci sono proprio le trasmissioni. Devi o modificare l'impianto esistente o mettere una parabola tua.

Tivusat già ce l'ho :)

La domanda è la fattibilita tecnica delle modifiche.
Gli altri condomini sono anche loro costretti a cambiare decoder/impostazioni/altro?

Grazie
Marco

L'SCR è fatto apposta per essere indipendente e quindi puoi mettere le impostazioni che vuoi sui tuoi decoder, basta che vedi. Se non ricevi nulla dovranno fisicamente intervenire sull'impianto credo prima del tuo appartamento.
Per Mediaset l'unica possibilità è Tivusat solo su Hotbird.

per me non puoi fare nulla su questo impianto, come detto sopra una parabola apposita per il tuo appartamento,ma la vedo dura ma molto dura visto che da quelle parti sono un po duri per Hotbird condominiale
e come se vuoi mettere Astra in Italia ti dicono ma da dove arriva questo in primis, poi Astra che cosa è Astra
ciao

Per me si può fare, tutto sta a vedere che tipo di centrale è presente. In Germania si trovano apparecchiature che qua da noi ce le sogniamo. Probabilmente c'è la possibilità di impostare una frequenza SCR su un sat diverso da Astra. Gli altri condomini non devono fare nulla.

Un esempio, anche se non è questo il caso esatto:
http://www.digisatitalia.com/public/zoom_92228906_UNICUM_002.jpg

Ultima modifica:
Esistono multiswitch SCR per dualfeed, che usano canali diversi per i due sat.... però senza sapere come è fatto l'impianto condominiale, è impossibile trovare una soluzione, le varianti in gioco sono troppe.....

Ho scritto ancora all'azienda che ha installato l'impianto e si tratta di un impianto Unicable.
È un complesso residenziale di 8 palazzine e la parabola è installata sul tetto di una palazzina.
L'azienda dice che bisogna intervenire sull'impianto e che serve l'approvazione dei condomini (spero/credo solo del mio palazzo, non di tutte e 8 le palazzine) :)
Ma quello che non capisco è se la modifica costringe gli altri condomini a fare qualcosa sul loro decoder/ricevitore.

Ad esempio ho visto che un condomino di una palazzina ha installato un'altra parabola sulla sua terrazza, a piano terra, ma questa soluzione la scarto, non mi piace per nulla...

Indietro
Alto Basso