Parabola Motorizzata

franz101

Digital-Forum New User
Ciao. Allora,anni fa avevo una parabola sul mio balcone ma ora l'ho messa sul tetto del condominio.Al tempo, il portinaio (che ora è cambiato) mi aveva rotto le balle perchè diceva che non era regolamentare! Ora vorrei mettere sul balcone una motorizzata,magari non enorme, per ricevere altri canali oltre da hotbird! Volevo chiedere consigli,prezzi e suggerimenti. Come decoder ho uno Jepssen ST-2 HD! Grazie in anticipo!

Ciao
Direi che sul balcone una parabola al massimo da 100, possibilmente in alluminio (prezzo sui 60 €), come motore un Clarke Tech HH390 (sui 58 € comprese s.c).
Ci sono anche i motori Stab che però hanno un costo più elevato in quanto sono certificati USALS, nonchè detentori del brevetto

Gianni ha scritto:
Ciao
Direi che sul balcone una parabola al massimo da 100, possibilmente in alluminio (prezzo sui 60 €), come motore un Clarke Tech HH390 (sui 58 € comprese s.c).
Ci sono anche i motori Stab che però hanno un costo più elevato in quanto sono certificati USALS, nonchè detentori del brevetto

Sei stato gentile e iper-rapido! Ma,eventualmente, per il montaggio quanto mi possono chiedere? E del decoder che ho cosa ne pensi?

franz101 ha scritto:
Sei stato gentile e iper-rapido! Ma,eventualmente, per il montaggio quanto mi possono chiedere?
Beh..qui i prezzi sono variabili, possono chiedere dai 100 € fino a molto di più in relazione del fatto che può servire del tempo per puntare alla perfezione, per questo motivo molti preferiscono fare da se

franz101 ha scritto:
E del decoder che ho cosa ne pensi?
Il decoder va benissimo e gestisce perfettamente un impianto motorizzato

agli ottimi consigli di gianni!;)
aggiungo : leggi molto, documentati spulciando tutte le discussioni chè trattano di installazione antenne motorizzate.
ti servirà "mettere mano personalmente", prima o poi, in caso di emergenze, o impossibilità a chiamare un tecnico!;)

compra tutto l'occorrente, dove costa meno, e cerca di montare e configurare tutto da te!
oltre alle soddisfazioni personali, avrai "un enorme risparmio di soldi"!

poi in caso di dubbi o difficoltà, siamo qui per aiutarti!
è difficile, ma non impossibile, basta capire le varie fasi dal montaggio alla configurazione.

cojedor ha scritto:

sono giorni che continui a postare messaggi di questo tipo senza rispondere seriamente ai messaggi..

abbiamo capito che magari hai la superstazione NASA con parabola da 10 metri... ma qui c'è anche tanta gente alle prime armi che ha voglia di imparare!!

boydok ha scritto:
poi in caso di dubbi o difficoltà, siamo qui per aiutarti!
è difficile, ma non impossibile, basta capire le varie fasi dal montaggio alla configurazione.

Sarebbe consigliabile uno STAB, per la maggior facilità di puntamento....

Indietro
Alto Basso