Parabola motorizzata

paimisil

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, ki può darmi un consigio? Ho acquistato uno "stab rotor hh90", avevo già una parabola da 80 cm telesistem puntata su hotbird e il decoder sat+ x9.1 con funzione DiSEqC 1.2 e USALS quindi fin quì tutto bene, non ho fatto altro ke montare il motore dritto su hotbird su una staffa a muro perfettamente dritta, nn ho toccato nient'altro, ma nn riesco a prendere gli altri satelliti, qualcuno può aiutarmi? vi sarei eternamete grato;) ;)
CIAOOOOO......

i gradi di elevazione li hai cambiati?? non devi montare la parabola con gli stessi gradi di inclinazione come avessi il montaggio fisso.devono essere cambiati a seconde della tua latitudine ,poi altra cosa devi montare la parabola e motore perfettamente allineati e poi devi puntare HB ,ciaoooooooPS intanto magari un salto qui x i saluti??
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708&page=397

e cmq non è detto che il satellite di riferimento sia hotbird.
Passa in sezione "parabole ...." dopo aver fatto i dovuti saluti.

Renzosat ha scritto:
i gradi di elevazione li hai cambiati?? non devi montare la parabola con gli stessi gradi di inclinazione come avessi il montaggio fisso.devono essere cambiati a seconde della tua latitudine ,poi altra cosa devi montare la parabola e motore perfettamente allineati e poi devi puntare HB ,ciaoooooooPS intanto magari un salto qui x i saluti??
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708&page=397
Grazie Renzosat, ci proverò ma nn s se ci riuscirò.
PS se ho sbagliato qualcosa riguardo i saluti, chiedo scusa ma questa è la mia prima volta di essere scritto ad un forum e quindi nn sò bene come funziona.

Maxicono ha scritto:
e cmq non è detto che il satellite di riferimento sia hotbird.
Passa in sezione "parabole ...." dopo aver fatto i dovuti saluti.
Grazie Maxicono, ma come ho detto a Renzosat ci proverò ma nn s se ci riuscirò.
PS scusa anke a te se ho sbagliato qualcosa riguardo i saluti, è la mia prima volta di essere scritto ad un forum e nn sò bene come funziona, (Ma ho sbagliato qualcosa o stò solo fraintendendo?)

Innanzitutto ciao e benvenuto.
Non hai fatto niente di grave, è solo che chi entra nel forum in genere va nella sezione apposita (vedi il link dei moderatori) e si presenta.

Mi accodo a questo thread per chiedere un' altra cosa sulle parabole motorizzate:
vorrei cambiare il mio mono-feed a 13° (padella da 80 cm) con una motorizzata da 120 cm.Attualmente la parabola è fissata al palo dell' antenna TV.Se metto la motorizzata da 120 devo mettere un altro palo o posso utilizzare sempre il palo dell' antenna???
Grazie a chi mi risponderà.

Neofita Sat ha scritto:
Non hai fatto niente di grave, è solo che chi entra nel forum in genere va nella sezione apposita (vedi il link dei moderatori) e si presenta.

Mi accodo a questo thread per chiedere un' altra cosa sulle parabole motorizzate:
vorrei cambiare il mio mono-feed a 13° (padella da 80 cm) con una motorizzata da 120 cm.Attualmente la parabola è fissata al palo dell' antenna TV.Se metto la motorizzata da 120 devo mettere un altro palo o posso utilizzare sempre il palo dell' antenna???
dipende il palo se....................è robusto,è a piombo, ha ostacoli a dx e sx? tra motore ed antenna avrai un aumento di peso e pure il vento........farà ondeggiare l'ambaradan? cosa un po grave per i motorizzati, ciao

Neofita Sat ha scritto:

normalmente i pali delle antenne sono da 1/2 (tubo acqua)quindi molto leggerini ,ti conviene una staffa da parete se puoi che ha un diametro maggiore ,è consigliabile comunque una sezione da 40 mm e + per sostenere tutto il peso ,specie se la 120 è di ferro ,ciaoooooooo

fermo restando che è meglio avere un palo indipendente per la parabola, tieni conto che l' antenna + bassa, deve essere almeno ad un metro e mezzo dal tetto, altrimenti la parabola da 120cm non ci sta.

Ciao

paimisil ha scritto:
Ciao ragazzi, ki può darmi un consigio? Ho acquistato uno "stab rotor hh90", avevo già una parabola da 80 cm telesistem puntata su hotbird e il decoder sat+ x9.1 con funzione DiSEqC 1.2 e USALS quindi fin quì tutto bene, non ho fatto altro ke montare il motore dritto su hotbird su una staffa a muro perfettamente dritta, nn ho toccato nient'altro, ma nn riesco a prendere gli altri satelliti, qualcuno può aiutarmi? vi sarei eternamete grato;) ;)
CIAOOOOO......

Se hai il dual feed ti consiglio di togliere un LNB e il DiSEqC
Il kit che hai è identico al mio, ti spiego come installarlo:
Setta sulla scala graduata del motore la latitudine della tua zona (lo stesso valore su cui è inclinata la parabola).
Inserisci i tuoi valori di latitudine e longitudine con i decimali, (Per conoscerli vai qui: http://www.toptrento.com/servizi/trova_coordinate.asp) nel decoder (menù > impostazioni > motor control), (verifica che la funzione USALS sia attiva) e premi ok, il motore dovrebbe spostarsi su questi valori. A questo punto sposta a mano motore e parabola per ricevere HotBird. Dovresti a questo punto ricevere gli altri satelliti. Scarica un setting per motorizzato nella sezione setting/downloads o inserisci a mano le frequenze in quanto in questo ricevitore non sono aggiornate

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso