parabola necessaria x questi pacchetti??

ciccas

Digital-Forum Senior Plus
mi interesserebbe sapere la parabola necessaria x ricevere i pacchetti:
premiere
bbc(28.2)
canal+ nordic (1 w)
io mi trovo in abruzzo.
qualcuno sà dirmi se in abruzzo o a roma riceve questi pacchetti,con ke segnale e con ke diametro di parabola??
thx
ciccas

ciccas ha scritto:
premiere
bbc(28.2)
canal+ nordic (1 w)
io mi trovo in abruzzo.
qualcuno sà dirmi se in abruzzo o a roma riceve questi pacchetti,con ke segnale e con ke diametro di parabola??
thx
ciccas

dov'è l'abruzzo?
premi questo link e scegli il sat che desideri ricevree, sull'abruzzo trovi la dimensione del disco..sono valori indicativi fino a quando non trovi un altro utente delle tue parti
ciao

http://it.kingofsat.net/beams.php

ciccas ha scritto:
premiere
bbc(28.2)
canal+ nordic (1 w)
io mi trovo in abruzzo.
thx
ciccas
premiere: una 125 dovrebbe essere sufficiente
canal+ scandinavia:anche qui direi che con una 125 sei a posto, forse anche meno
bbc: 3mt non bastano...

Per Canal Digital su Thor 2 ci vuole almeno una 3mt come la bbc su 28.2 mentre 125cm sono sufficienti per Canal Digital su Thor 3 e premiere, ciao.

hai provato personalmente? non è che Thor 2, a dispetto del nome del beam (nordic) sia poi così ostico (il footprint ufficiale è un po' bugiardo, come al solito...)

Thor_II_coverage.gif

Mistersat ha scritto:
Mi sembra di non prenderlo ma farò delle prove e ti farò sapere, ciao.
ok, io dalla Liguria con una 125 lo prendo con segnale alto, ma non è molto significativo per chi sta in abruzzo...

bè...penso ke mistersat abbia + o - ragione...anke se il footprint sbagliasse 1 pò penso sia difficile ke 1 125 lo tiri giù...

ciccas ha scritto:
bè...penso ke mistersat abbia + o - ragione...anke se il footprint sbagliasse 1 pò penso sia difficile ke 1 125 lo tiri giù...
si è probabile che abbia ragione lui, aspettiamo il test, però non ti fidare mai dei footprint ufficiali, guarda ad es. il footprint di Astra2D:
0_astra_2D_H.jpg

ebbene, si prende da Torino con una 70...

e quello di Nilesat
EIRPL.jpg

ma io dalla Liguria con una 125 lo prendo senza problemi...

Ultima modifica:
si è vero, mai fidarsi dei dati ufficiali ed è proprio grazie a forum come questo che si riesce a scambiare esperienze e dati reali provati sul campo

Allora faccio il punto della situazione sulla ricezione del post :evil5: riferita a Villavallelonga (AQ):happy3:
28.2 - ricezione nulla;

19.2 premiere - ricezione solo di alcuni trasponder, però c'è una buona notizia in quanto con il lancio del nuovo satellite la ricezione sarà buona anche per il sud con parabole non di grosse dimensioni

canal+ nordic (1 w) ricezione nulla, anche se molti canali di Thor sono vedibili.

Il mio impianto è composto da una gibertini 125 supportata dal Clark tec 2100

lanzone ha scritto:
28.2 - ricezione nulla;

19.2 premiere - ricezione solo di alcuni trasponder, però c'è una buona notizia in quanto con il lancio del nuovo satellite la ricezione sarà buona anche per il sud con parabole non di grosse dimensioni

canal+ nordic (1 w) ricezione nulla, anche se molti canali di Thor sono vedibili.
premiere lo ricevo, mentre per gli altri confermo quanto scritto da lanzone, cioè nulla!

ok
io cmq sono riuscito a stabilizzare con 1 100 cm premiere sport e il trasponder 11719 con 1 segnale del 35x100
bye

Indietro
Alto Basso