Parabola per 28E (Romagna)

dream46go

Digital-Forum New User
Posseggo una parabola dual feed 13E e 19E.
Vorrei acquistare una seconda parabola per ricevere il canali inglesi sul 28E.
In un secondo momento vorrei utilizzare questa seconda parabola per aggiungere altri satelliti.
Cosa posso fare?
Che dimensioni deve avere la parabola?
Ho sentito dire del passaggio da 2D ....cos'è e mi interessa sul 28E?
BBCNews241-300x225.jpg

Il 2D è stato sostituito mesi fa dall'1N (con un notevole miglioramento della situazione in tutta l'Italia), tuttavia la situazione è precaria. Tra pochi mesi verrà lanciato il nuovo 2F, che sostituirà l'1N (che trasmette tutti i canali più interessanti sui 28e), e pare che la situazione tornerà a peggiorare, forse peggio che con il 2D.

Al momento non consiglierei di comparare una parabola appositamente per i 28E (meglio aspettare un po' e vedere come va con i satellite definitivo), a meno che tu non viva al nord dove bastano parabole piuttosto piccole (ed economiche), nell'ordine dei 100cm.

Se invece vuoi avere accesso a molti più satelliti in contemporanea devi motorizzare. Cerca sul forum, troverai tutte le info che ti servono.

come dice giustamente Yapok l' acquisto di una parabola per il 28E non è facile al momento.
Sarebbe per noi più facile valutare la cosa, se ci dicessi dove abiti.

Ciao

scusate , avevo dimenticato di indicarlo nel post iniziale, in romagna, quale parabola fa al mio caso?

Da Bologna a Forlì la situazione cambia, purtroppo stai su una regione di confine per ASTRA 1N.

Sicuramente da 120cm in su, ma senza sicurezza di un risultato accettabile per ogni condizione climatica. Esiste inoltre la probabilità che a breve la situazione cambi nuovamente, vedi il lungo tread su ASTRA 1N.

Attendiamo testimonianze da chi vive dalle tue parti per informazioni più precise.

Ciao

vero, l' 1N ora si vede praticamente in tutta Italia, quindi una 100cm dovrebbe bastargli, ma nessuno può garantire fino a quando, direi di procedere se la spesa non è eccessiva.

..rischio quindi di mettere una 120 per poi ottenere nulla....
quando spedo, 100 euro tra palo, parabola, illuminatore possono bastare?
se si con quali caratteristiche/marca?

Ma mi domando, chi sta + a sud di me come mio cugino di san benedetto del tronto,come potrà mai vedere il 28E? Se li vede solo in streaming....

dream46go ha scritto:
..rischio quindi di mettere una 120 per poi ottenere nulla....
quando spedo, 100 euro tra palo, parabola, illuminatore possono bastare?
se si con quali caratteristiche/marca?

Ma mi domando, chi sta + a sud di me come mio cugino di san benedetto del tronto,come potrà mai vedere il 28E? Se li vede solo in streaming....
vi ripropongo queste domande...

Per me devi salire oltre i 150 €. Comunque vai da starsat a cesenatico ....

dream46go ha scritto:
Ci sono novità sul puntamento al 28 est
E' una domanda o una affermazione ??
Comunque per ora non e' cambiato nulla se non la data del lancio del 2F previsto per ieri (21/9) che e' stato rimandato al 28 settembre.
ciao

Per me non bastano neanche 150 euro
77 euro parabola 100 cm 50 euro staffa da 50mm 10 euro lnb +cavo ? più decoder ?

Indietro
Alto Basso