Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La piattaforma TivuSat l’hanno inventata proprio per vedere le principali tv del dtt con una parabola e un decoder apposito; se invece ti riferisci alla possibilità di usare una parabola satellitare come antenna terrestre collegata direttamente al televisore...ebbene il risultato potrebbe essere sorprendente se i ripetitori sono vicinissimi e con forti segnali, ma in quel caso basta collegare solo un pezzo di cavo di antenna, non ti occorre una parabola!
Come antenna per la tv terrestre ? No non e possibile.
Come antenna per la tv terrestre ? No non e possibile.
Comunque, fino a qualche anno fa, negli USA ed in Australia ne veniva commercializzata una.
Perchè mai non sarebbe possibile?
(cerchiamo di motivare certe affermazioni, oppure, non facciamole proprio)
Le onde elettromagnetiche e le antenne funzionano con gli stessi identici principi, qualunque sia la frequenza e la modulazione.
...se sia convniente usare un'antenna parabolica, in UHF, è invece un altro discorso.
Comunque, fino a qualche anno fa, negli USA ed in Australia ne veniva commercializzata una.
???? La mia era una domanda mica una affermazione, é per questo che ho messo il punto di domanda!
Perchè mi rispondi tu?
Non lo vedi che avevo quotato il post di gd94 ?
Se avessi avuto qualcosa da dire sul tuo post avrei quotato quello, non trovi?
Perchè mi rispondi tu?
Non lo vedi che avevo quotato il post di gd94 ?
Se avessi avuto qualcosa da dire sul tuo post avrei quotato quello, non trovi?
Infatti antenne simili a quella descritta da Luigic (prima che cancellasse) ne ho viste in centro America, non so se fossero autodidatte ,ma comunque impiegate per la ricezione terrestre