Parabola personale, mi hanno inc.....

porcomond1

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, settimana scorsa ho fatto installare la parabola personale (l'impianto condominiale e' if-if e mi ha rotto le pa..e). Ora siccome a milano a nevicato il tecnico mi ha messo la parabola in un ambiente condiviso e ora la dovro mettere sul tetto.
la mia domanda e', il tecnico mi ha chiesto 250 euro per parabola (uno schifo da 60 cm) e installazione. Pero' dovro' richiamarlo per rispostarmela sul tetto, e mi ha chiesto altri 100 euro.
Ora secondo voi mi ha incul...o per bene o comunque queste richieste sono standard? E a questo punto cosa mi conviene fare, se pago altri 100 euro la finisco per sempre.
Ciao grazie.

I prezzi sono un po' da usurai, direi..........e comunque non ho ben capito dove ha piazzato l'antenna.

mop invalido ha scritto:
I prezzi sono un po' da usurai, direi..........e comunque non ho ben capito dove ha piazzato l'antenna.
Adesso l'antenna e' al terzo piano (io sono al primo) nel "balcone" condiviso.
Per balcone intendo un metro x 3 dove si butta la spazzatura. Ma ovviamente (giustamente) la vecchia che abita li ha rotto le palle per la parabola e quindi devo spostarla sul tetto. Cosa che avrei dovuto fare a priori se non ci fossero stati 20 cm di neve.

Usarai, ma nella norma, o usurai, mai sentiti questi prezzi?
Alla fine poco mi cambia, 250 gia' pagati e 100 da pagare per metterla nel tetto.

Direi usurai al massimo.
I lavori è sempre meglio farli da se se vengono chieste quelle cifre.
Troppo alta per una 60.
Con quei soldi ho preso parabola da 110, Stab HH-100, cavo e decoder Smart Enigma X5 + il puntamento da un antennista certificato Eurosatellite, fai tu il conto. ;):)

ti hanno super inc...

che usurai. ti costava meno falra con sky direttamente

Sapete se c'è una tariffa fissa che fa pagare sky per installazione della parabola sul tetto?

Progressive ha scritto:
Se monti la parabola contestualmente all attivazione dell abbonamento son 29euro.

Quello dovrebbe essere il prezzo per installazione "standard" sul balcone, o comunque al piano.
Non chiedono di piu' per installazione sul tetto?

Poco tempo fà ho letto su questo forum di uno che ha scritto che il suo installatore non gliel'ha fatto pagar l'extra del tetto... Se sei fortunato magari capita anche a te.

Burchio ha scritto:
ti hanno super inc...

che usurai. ti costava meno falra con sky direttamente

Gia', alla fine sarebbe stato meglio. All'inizio non volevo farlo con sky perche' mi sarei dovuto legare per 12 mesi, mentre ho gia' sia il dec che la smart.
Ma alla fine avrei potuto rescindere a pagare intorno ai 150 per l'installazione della parabola.
Spero almeno che la mia inc...a serva ad altri, che non prendano esempio da me.

porcomond1 ha scritto:
Ciao a tutti, settimana scorsa ho fatto installare la parabola personale (l'impianto condominiale e' if-if e mi ha rotto le pa..e). Ora siccome a milano a nevicato il tecnico mi ha messo la parabola in un ambiente condiviso e ora la dovro mettere sul tetto.
la mia domanda e', il tecnico mi ha chiesto 250 euro per parabola (uno schifo da 60 cm) e installazione. Pero' dovro' richiamarlo per rispostarmela sul tetto, e mi ha chiesto altri 100 euro.
Ora secondo voi mi ha incul...o per bene o comunque queste richieste sono standard? E a questo punto cosa mi conviene fare, se pago altri 100 euro la finisco per sempre.
Ciao grazie.

...forse ne hanno approfittato...ma anche tu.......

- hai gia' un impianto IF-IF (come il mio)
- esite la possibilita' di farsi fare preventivi
- per mettere la parabola in parti comuni (anche tetto) ci vuole il permesso
- il mese di Dicembre e' il momento meno adatto
- in inverno nevica sempre
- il balcone spazzatura e' il posto meno adatto

....ma soprattutto basta chedere consigli sul forum prima di fare i lavori.
non avermene, ma forse un po e' colpa tua.

ciao

lory ha scritto:
...forse ne hanno approfittato...ma anche tu.......

- hai gia' un impianto IF-IF (come il mio)
- esite la possibilita' di farsi fare preventivi
- per mettere la parabola in parti comuni (anche tetto) ci vuole il permesso
- il mese di Dicembre e' il momento meno adatto
- in inverno nevica sempre
- il balcone spazzatura e' il posto meno adatto

....ma soprattutto basta chedere consigli sul forum prima di fare i lavori.
non avermene, ma forse un po e' colpa tua.

ciao
Concordo.

porcomond1 ha scritto:
Gia', alla fine sarebbe stato meglio. All'inizio non volevo farlo con sky perche' mi sarei dovuto legare per 12 mesi, mentre ho gia' sia il dec che la smart.
Ma alla fine avrei potuto rescindere a pagare intorno ai 150 per l'installazione della parabola.
Spero almeno che la mia inc...a serva ad altri, che non prendano esempio da me.
A me 10 anni fà il mio ex negoziante di fiducia m'aveva chiesto 1milione di lire per l'installazione ho aspettato 7anni e con sky ho speso 15 per la staffa e 80 credo come anticipo abbonamento e così ho montato la parabola a tetto con molti meno soldi. Ho la fortuna d'abitar in una villetta singola!

Progressive ha scritto:
A me 10 anni fà il mio ex negoziante di fiducia m'aveva chiesto 1milione di lire per l'installazione ho aspettato 7anni e con sky ho speso 15 per la staffa e 80 credo come anticipo abbonamento e così ho montato la parabola a tetto con molti meno soldi. Ho la fortuna d'abitar in una villetta singola!
Almeno te hai avuto il buon senso di non accettare.
Sto solo aspettando il primo temporale con conseguente assenza di segnale per piangere.

attenzione: sky per mettermi una parabola da 85 cm sull'attico con il palo già messo e il cavo che passava facile non più di 7 metri 150 EURI!!!

hai pagato in fattura sky questi importi?

se si allora lo dovevi giò sapere infatti ti fanno firmare l'intervento...

cmq alla fine hai usato un istallazione a tetto+il passaggio sottotraccia. spero nn ti abbiano fatto pagare un extra per il cavo

nikkisat ha scritto:
attenzione: sky per mettermi una parabola da 85 cm sull'attico con il palo già messo e il cavo che passava facile non più di 7 metri 150 EURI!!!
Chiama CAPITAN VENTOSA! Che stura le ingiustizie... :D
Scherzi a parte l'installazione a tetto non costa 29 euro essendo il costo dell'attivazione dell'abbonamento?

Indietro
Alto Basso