Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
io l sto usando da 2 giorni qui al nord mi sta faccendo ammatire non riesco a prendere hotbird purtroppo o lasciato a casa il sat finder e azienza mi sto accontentando solo di astra visto ke lo piglia a bomba qui
Io uso dalla Sicilia una 55cm per Hotbird, gli esperti del segnale sanno che é quasi un miracolo, dato che qui i segnali sono molto più deboli.
Sta lassù da 5 anni... ci credete che nonostante pioggia, forte vento, temporali, e altro, non ho mai visto nemmeno un freeze? Non sono mai salito sul tetto a ritoccarla nemmeno di un centimetro.
Un pub della mia zona ne usa pure una veramente minuscola, credo sia 35 o al massimo 40cm.
Vicino a casa mia c'e una coppia di anziani che ha una telesystem grigia con l'lnb che è quasi grande come la padella.......è lassu da tanto tempo quindi penso ricevano ancora e punta i 13°E......
Io ho una 30x35 con attacco a ventosa. La uso in vacanza e su ebay la trovate facilmente. A Jesolo nel 2006 prendevo molti satelliti compreso HB e Astra senza problemi. Anche se ricorso bene durante un temporale ho visto Sky. Puntavo con un Digisat Pro Accu, che funziona molto bene. Ciao.
la parabola mi serve piccola perchè mi trovo in un appartamento (senza balcone) facente parte di un vecchio palazzo
per varie ragioni che non vi sto a elencare, non è possibile e neanche proponibile installare nè una parabola sul tetto, nè sul muro del palazzo; per cui pensavo a qualcosa di discreto, appunto una parabola sui 20-30 cm
Avevo aperto un thread sulla parabola più piccola del mondo