parabola più piccola in commercio

marioxpv

Digital-Forum New User
ciao ;)

qual è la parabola più piccola in commercio?

sapevo che ne esisteva una della smw da 20 cm di diametro, ma attualmente è fuori produzione

esistono alternative? :icon_rolleyes:

più piccola funzionante, intendi???
ma per ricevere che cosa?

I kit per camper hanno la parabola da 35 cm., ma quando piove è meglio spegnere la tv.
Avevo aperto un thread sulla parabola più piccola del mondo :D

io l sto usando da 2 giorni qui al nord mi sta faccendo ammatire non riesco a prendere hotbird purtroppo o lasciato a casa il sat finder e azienza mi sto accontentando solo di astra visto ke lo piglia a bomba qui

Io uso dalla Sicilia una 55cm per Hotbird, gli esperti del segnale sanno che é quasi un miracolo, dato che qui i segnali sono molto più deboli.

Sta lassù da 5 anni... ci credete che nonostante pioggia, forte vento, temporali, e altro, non ho mai visto nemmeno un freeze? :D Non sono mai salito sul tetto a ritoccarla nemmeno di un centimetro.

Un pub della mia zona ne usa pure una veramente minuscola, credo sia 35 o al massimo 40cm.

Vicino a casa mia c'e una coppia di anziani che ha una telesystem grigia con l'lnb che è quasi grande come la padella....:D...è lassu da tanto tempo quindi penso ricevano ancora e punta i 13°E......

Io ho una 30x35 con attacco a ventosa. La uso in vacanza e su ebay la trovate facilmente. A Jesolo nel 2006 prendevo molti satelliti compreso HB e Astra senza problemi. Anche se ricorso bene durante un temporale ho visto Sky. Puntavo con un Digisat Pro Accu, che funziona molto bene. Ciao.

grazie a tutti per l'aiuto

la parabola mi serve piccola perchè mi trovo in un appartamento (senza balcone) facente parte di un vecchio palazzo

per varie ragioni che non vi sto a elencare, non è possibile e neanche proponibile installare nè una parabola sul tetto, nè sul muro del palazzo; per cui pensavo a qualcosa di discreto, appunto una parabola sui 20-30 cm

Avevo aperto un thread sulla parabola più piccola del mondo

sìvsì, cercando nei vecchi post l'avevo vista la retina per le patatine fritte :D

p.s. mi ricordo che avevo letto su google di antenne rettangolari piatte da attaccare sul vetro: ne sapete qualcosa? :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso