Parabola privata - Forte pioggia e neve

relop.ing ha scritto:
..rapporto F/D equivalente che è l'unico che interessa al progettista dell'antenna..
OK ..ma ritornando a quanto chiedeva l'autore del Thread:

pat2 ha scritto:
se volete realmente darmi una mano ditemi qual'e' l'accopiatta lnb/parabola
..e premesso che nelle specifiche degli LNBf non è praticamente mai segnalato questo parametro (solo nei feedhorn "sciolti" lo si può sapere) mentre per le parabole Offset, il più delle volte, non viene indicato l'Equivalente ..come facciamo?




..l'unica è provare diversi dispositivi anche perchè (e questo non tutti i costruttori lo dichiarano) gli spread che questi ultimi possono avere su NF:

copiadispecificheflangi.jpg


potrebbero rivelarsi più deleteri che un non perfetto accoppiamento f/D.
 
cojedor ha scritto:
dai non perdere tempo in stupidagini

Forse non hai letto il mio post #16

..volevo solo approfondire un argomento con @relop.ing riguardante una domanda fatta comunque dall'autore del Thread.
Nessuno ti obbliga a leggere queste pagine :)
 
buongiorno signori,

riprendo questo post che magari puo' essere utile a qualche neofita. Alla fine ho comprato:

- parabola Gibertini, alluminio, 100 cm
- LNB inverto black ultra
- cavo CAVEL DG 113

Per l'installazione ho fatto venire un tecnico che ha puntato l'antenna sul tetto (il tetto e' spiovente, non avevo l'attreazzatura per agire in sicurezza, meglio uno specialista). Il risultato e' ottimo: anche quando piove va bene.
 
ex tecnico,
la 'consecutio temporis' impone il congiuntivo. tu questa l'hai capita?

ritornando alla parte tecnica: se sei capace nello specifico ad indicarmi una accoppiata ottimale in base alla esperienza, questo aggiungerebbe valore.
Mi fa specie che ritorni a scrivere dopo due anni, come a voler dare un contributo che in realtà ha il valore di un ette, dal momento che hai ripreso un post (da te stesso aperto) nel quale non hai fatto altro che mancare di riguardo a Tuner (il quale ti ha già ben opportunamente replicato a tono a suo tempo) nonchè verso extecnico che cercava giusto di instradarti meglio sul piano della nomenclatura. E quale è stata la tua risposta? Salire su un fantomatico scranno ad impartir lezioni di consecutio...reazione alquanto infantile,oserei dire. E per due ordini di ragioni: la citazione della frase di quel mentecatto di installatore "Mi sembra strano anche perche' un altro installatore mi dice che installando una parabola ad alta resa (40 cm!!!) tipo le kathrein mi garantisce la visione in ogni caso.
Chi dice la verita'? "
Già nutrire questo genere di dubbi toglie ogni senso al pontificare sulla consecutio...E non lo dico certo per sottostimare l'importanza dello scrivere bene e in forma appropriata: ma proprio per il modo di porsi. E purtroppo non è il primo caso di persone che arrivano qui con l'aria di chi pretende e l'insofferenza verso chi prova a dare una mano in modo disinteressato,scambiando la gratuità del gesto con il quasi obbligo di fornire soluzioni facili,chiavi in mano.

Circa la seconda ragione...Dal punto 10 della netiquette del regolamento: "10. Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali".
Prima di guardare nell'orticello altrui,un'occhiata al proprio non sarebbe stata una cattiva idea. "se volete realemnete darmi una mano ditemi qual'e' l'accopiatta lnb/parabola"...O no?

Le tue infelici uscite sono passate inosservate e cadute nel dimenticatoio del lete di questi due anni: diciamo che sei stato fortunato...
 
Indietro
Alto Basso