Parabola Segnale scarso,solo 50%

Sangre

Digital-Forum New User
Inanzi tutto un grande saluto al forum,non ho trovato la sezione saluti se un mod me la puó linkare provvedo subito ai saluti.
Vi espongo il mio problema ho installato la parabola sul balcone e non riesco a ricevere piú del 50% del segnale perché é un punto molto critico,con il mio sky hd riesco a vedere solo i canali non hd e non tutti.
Se metto un amplificatore di segnale tipo http://www.ebay.de/itm/Sat-ZF-Verst...o_Signalverstärker_filter&hash=item2562af37c8 secondo voi riusciró a risolvere il problema?
Grazie a tutti

Benvenuto

Per i Saluti e presentazioni Qui

Dovresti descriverci un po' l'impianto ,diametro parabola ,tipo di cavo usato ,lunghezza cavo ,località

In ogni caso la prima cosa da fare è assicurarsi che la parabola sia puntata correttamente e non abbia davanti nulla

Cosa intendi con punto critico?

Monoblocco 4 uscite,parabola 80cm cavo da 4.3 mm 20 metri,Localitá Basilea Svizzera.
Punto critico perché é montata sopra il balcone e per legge deve stare al disotto della ringhiera e la visuale non é libera al 100%,la parabola é stata montata con un misuratore di campo,nn si va oltre il 51%.
Grazie per la risposta rapida.

NO!

gli amplificatori in campo satellitare si usano solo per compensare perdite dovute a lunghe tratte di cavo...

la prima cosa da fare è sostituire il cavo da 4.3 mm con uno di buona qualità da 6.9/7 mm

la parabola è stata montata con un misuratore di campo professionale o uno economico tipo sat finder? e stata montata da un antennista professionista (serio) o antennista elettricista o fai da te? perchè la risposta varia a seconda da chi e come è stata montata...

NO!

gli amplificatori in campo satellitare si usano solo per compensare perdite dovute a lunghe tratte di cavo...

la prima cosa da fare è sostituire il cavo da 4.3 mm con uno di buona qualità da 6.9/7 mm

la parabola è stata montata con un misuratore di campo professionale o uno economico tipo sat finder? e stata montata da un antennista professionista (serio) o antennista elettricista o fai da te? perchè la risposta varia a seconda da chi e come è stata montata...

Ciao
La parabola l'ho montata io con il mio misuratore di campo
http://www.ebay.de/itm/PROFI-Satfinder-HD-1-DIGITAL-HDTV-DVB-S-S2-TV-UniCable-Sat-Messgerat-TV-/251251464034?pt=DE_TV_Video_Audio_Sat_Finder&hash=item3a7fc11762
Il 50% c'e l'ho sul misuratore di campo collegato direttamente all'lnb,quindi in teoria il cavo non dovrebbe centrare molto...anche sostituendolo non risolverei il problema.

Per curiosità facendo il test frequenze del decoder che valori ti da sui vari transponder di Sky?

La prima cosa che farei sempre se possibile è sostituire il cavo con uno più grosso a bassa perdita ,già cosi ti assicuro che recuperi qualche dB che possono fare la differenza

Hai modo di fare una foto per vedere come è messa la parabola per capire un po' meglio?

1455055_10201354980371219_2031566152_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1385380_10201354980731228_2133336544_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/644320_10201354981051236_199343981_n.jpg
Montando lnb cosí come é ho guadagnato da il 5% del segnale e sono arrivato al 50%
Per le frequente dovrei andare li a fare la scandione,le foto me le sono fatte mandare su wattsapp.

Non si riesce a capire se la parabola ha qualche limitazione di visibilità ,se si potesse mettere di qualche cm più fuori

Comunque sostituirei il cavo se possibile

No,purtroppo piú fuori non si puó mettere ho messo un piccolo aplificatore da 20db alla tv il segnale arriva al 45%,secondo te mettendo una padella piú grande posso risolvere qualcosa?
Il cavo che ho passato (purtroppo non cé modo do mettere un cavo piú grosso)é uno dei migliori cavi in circolazione,100 db 75ohm.

Secondo me l'amplificatore non ti serve a nulla ,anzi alcune volte può peggiorare solo la situazione.

Prova a collegare direttamente dall'LNB al decoder.

Fai un test frequenze sul decoder giusto per avere un punto di riferimento e nel caso prova a cambiare LNB ,anche mettendo uno normale giusto per provare

Puoi provare anche a giocare un po' con lo skew (Rotazione LNB)

Ti ringrazio,faró delle prove e vi terró informati.
Grazie ancora per il supporto.

Il tuo impianto è un dual feed. Quale altro satellite vedi oltre ad HotBird ? Astra a 19,2 Est ? Ti spiego se vedi anche i canali di Astra a 19,2 Est direi che il problema non dovrebbe essere la posizione della parabola all'interno del poggiolo, ma forse potrebbe essere il puntamento della stessa parabola, magari solo quello in azimut o solo quello in elevazione. La base è solida abbastanza quando tira un po' di vento ? Magari, capito il problema che hai, se non guardi i canali di Astra potresti togliere il dual feed e riorientare la parabola per un solo lnb se è il caso, così potresti guadagnare un pochino sul segnale di HotBird anche solo togliendo il commutatore diseqc (adesso hai un monoblocco).

Ultima modifica:
Si vedo anche astra (anche se non tutti).
Si la base é molto stabile,dopodomani tolgo il dualfeed e ne metto uno singolo.
La posizione attuale della parabola mi da il 50% sul misuratore di campo collegato direttamente al lnb,qualsiasi movimento faccia non fa che peggiorare il segnale.
Grazie per le risposte.

Direi che Astra a 19,2° Est dovrebbe risentire, rispetto a HoBird a 13° Est, maggiormente della posizione, che sembra infelice dal punto di vista della ricezione, della tua parabola sul poggiolo. A meno che, al piano di sopra, non esista un terrazzo sporgente oltre il tuo nella direzione del satellite. Puoi semplicemente provare con una staffa orizzontale a sporgere leggermente dal poggiolo con la parabola così puoi verificare se il poggiolo stesso è di ostacolo. Per curiosità con che strumentazione misuri la qualità del segnale ?

Ciao.
Allora ho risolto,ho messi un lnb singolo ed ho avuto lo stesso risultato,alla fine ho divuto sporgere la parabola fuori dalla ringhiera,ora ho il 79% del segnale,speriamo che non reclami nessuno,sennó l mio amico rimane al buio ;)
Grazie a tutti per le risposte.

Indietro
Alto Basso