Parabola Selfsat H21D2 twin

BB82

Digital-Forum New User
Registrato
2 Novembre 2015
Messaggi
9
Buon pomeriggio a tutti gli utenti del forum.
Mi chiamo Bruno, vi seguo da diverso tempo e vi ringrazio per il prezioso supporto che fornite.
Vorrei ora sottoporre una domanda agli esperti.
Ho intenzione di installare la parabola piatta Selfsat H21D2 twin da abbinare al mio MySky HD (un Samsung al momento funzionante con LNB SCR) ma, per motivi di spazio all'interno dell'impianto elettrico di casa, non ho la possibilità di far passare due cavi distinti fino al decoder.
D'altro canto, la parabola in questione non è (per ora) disponibile con LNB SCR ma solo con LNB a doppia (o quadrupla) uscita, per cui ho pensato a un qualche dispositivo in grado di "combinare" in un solo cavo i due segnali indipendenti che provengono dall'LNB doppio di cui la H21D2 è dotata.
A complicare ulteriormente questo scenario, c'è il fatto che il MySky funziona solo con delle ben definite frequenze SCR, diverse da quelle standard. Per farla breve, dopo intensive ricerche, ho trovato un dispositivo (DUR LINE UCP20) che sembra fare al caso mio in quanto mi pare di capire combina due segnali in uno, e lavora proprio sulle prime 2 delle 4 frequenze SCR di Sky (1210 MHz e 1420 MHz).
Pensate che quanto ho appena descritto possa funzionare?
Grazie a tutti anticipatamente!
 
Ultima modifica:
Da quello che vedo dovrebbe funzionare, ha due frequenze sole, ma compatibili Sky. Costa un botto....
 
Da quello che vedo dovrebbe funzionare, ha due frequenze sole, ma compatibili Sky. Costa un botto....

Grazie per la consulenza! Anche se costa un bel pò, credo di non avere alternative, ma se credi possa esserci un altro sistema... sono tutto orecchi :)
 
Visto che non è una gran distanza, potresti mettere due cavetti da 5 mm togliendo quello da 6,8. Oppure ci sono quelli da 3,6 mm, perdono più segnale ma su 15 metri non fanno una gran differenza. Un normale 6,8 perde 0.3 dB per metro, un 5 mm 0.45 e un 3,6 0.7. Passeresti da circa 5 dB del cavo attuale (sempre se di qualità) a circa 11 del 3,6. Non certo un dramma in termini assoluti. Se il cavo attuale si sfila, varrebbe la pena di provare, una trentina di metri di cavo costano ben poco.

Usi il cavo attuale per il traino, però bisogna essere in due. uno tira e uno spinge, se poi usi il lubrificante per cavi va che è una meraviglia
 
Indietro
Alto Basso