parabola sky e decoder di altra TV

schernjt

Digital-Forum New User
buongiorno, avrei una domanda da porre a chi ne sa più di me. è un quesito banale ma cui io non so rispondere.
sul mio condominio è installata la parabola per sky; collegando all'impianto un decoder digi, posso ricevere i loro canali?
digi è una tv a pagamento rumena, volevo capire se c'era qualche possibilità (che so, magari sky e digi usano lo stesso satellite..) di usare la parabola condominiale anziché doverne installare una io.

Vi ringrazio tutti in anticipo.

schernjt ha scritto:
buongiorno, avrei una domanda da porre a chi ne sa più di me. è un quesito banale ma cui io non so rispondere.
sul mio condominio è installata la parabola per sky; collegando all'impianto un decoder digi, posso ricevere i loro canali?
digi è una tv a pagamento rumena, volevo capire se c'era qualche possibilità (che so, magari sky e digi usano lo stesso satellite..) di usare la parabola condominiale anziché doverne installare una io.

Vi ringrazio tutti in anticipo.
Ciao e benvenuto.
Nessuna possibilità di visione purtroppo, sono su satelliti diversi.
Sky utilizza Hotbird 13°E (Est).
DigiTv utilizza Thor/Intelsat a 1°W (Ovest).
Due soluzioni:
1- aggiungere un lnb alla parabola condominiale e ricevere anche l'1°W oltre al 13°E, ma essendo appunto in condominio è di difficile realizzazione.
2- devi installare un'altra parabola tua personale, che sarebbe la cosa migliore.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
Ciao e benvenuto.
Nessuna possibilità di visione purtroppo, sono su satelliti diversi.
Sky utilizza Hotbird 13°E (Est).
DigiTv utilizza Thor/Intelsat a 1°W (Ovest).
Due soluzioni:
1- aggiungere un lnb alla parabola condominiale e ricevere anche l'1°W oltre al 13°E, ma essendo appunto in condominio è di difficile realizzazione.
2- devi installare un'altra parabola tua personale, che sarebbe la cosa migliore.
Ciao ;)
:BangHead: :BangHead:
Grazie mille!!

aggiungo meglio se motorizzata e da 150 cm di diametro cosi ti cimenti con i feed di servizio, di cui molti in chiaro ed altri purtroppo criptati

pase85 ha scritto:
aggiungo meglio se motorizzata e da 150 cm di diametro cosi ti cimenti con i feed di servizio, di cui molti in chiaro ed altri purtroppo criptati
Bè, glielo auguro, ma abitando in condominio dovrebbe come minimo avere un amministratore-antennista per permettergli un oggettino del genere sul tetto :D
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso