Parabole min da 120 e Prezzi... cosa mi consigliate

Robysat64

Digital-Forum Master
Parabole Caratteristiche e Prezzi... cosa mi consigliate

Sapete quanto costano le parabole da 120 130 150 180...

su internet non ne ho trovato economiche tutte partono da 300 euro e possibile

La classica gibertini 120x130 costa circa 150€ spedita, mentre "in negozio" se sono onesti te la vendono a 130€. In giro si trova qualche altra parabola da 120 in acciaio (Galaxy, 90€) e qualche 120 in alluminio a prezzi simili. La fracarro ha sul catalogo una parabola economica (fabbricazione portoghese) in alluminio da 135cm che dovrebbe costare più o meno come una Gibertini.

Per i 150cm si trovano la classica gibertini (circa 350€, spedita) oppure qualche cineseria prime focus a spicchi su ebay.uk (c'è anche una 180, tutte e due a prezzo molto basso, ma sono parabole davvero economiche, fissaggio solo a pavimento e resa scarsotta, la 180 andrà forse come la gibertini 150).

Dai 180 in su non ci sono prezzi "di mercato", si tratta perlopiù di prodotti in vetroresina professionali (prodelin, channel master/andres/raven/skywareglobal, patriot e altri). Se hai kulo puoi trovare i vecchi modelli svenduti (usati o come fondi di magazzino) a prezzi anche bassi (circa 300€), quelli nuovi hanno costi "professionali", nell'ordine degli 800€. Sulla baia c'è una 240 a 1000€. Trovi anche qualche vechia irte in acciaio a spicchi, ma si tratta di parabole difficili da "ottimizzare" (se hai tempo e strumenti per smanettarci vanno bene, altrimenti è molto difficile farle rendere bene).

Su un shop tedesco ho visto una offset 170x190 i alluminio spedita in Italia a 450€. Nulla a che vedere con ii modelli professionali in composito, ma è meglio di niente.

non per fare il saputello, ma leggendo la discussione precedente eri convinto di avere una 120.
senza guardare i beam nei siti specializzati eri convinto che regolando lo skew potessi agganciare con la presunta 120 il beam east dei 42°est.

adesso mi viene da porti qualche domanda:
hai presente quanto è grossa una 150?
vuoi metterla fissa o motorizzata?

se la vuoi fissa è sprecata, ma è semplice da installare, se la vuoi motorizzata, mi vengono altre domande:

sai regolare l'arco?
sai che per dischi cosi grossi serve un attuatore ed un posizionatore?

serve un palo di almeno 76mm ben ancorato a terra o sul tetto
la cifra dei 300 euro, è ben piu alta se vai a pensare che devi aggiungere altri 80/100 euro per il motore e posizionatore, altri 50 per lnb flangiato e feed.

Ciao

( La classica gibertini 120x130 costa circa 150€ spedita, mentre "in negozio" se sono onesti te la vendono a 130€.)

Scusami Yapok,mi sai dire dove la trovi a 150euro? spedita?.....io a quel prezzo non la trovo!!:eusa_think:

Indietro
Alto Basso