parabolina da 60 cm da riparare

nicosen1

Digital-Forum Junior Plus
ciao vorrei divertirimi a riparare una parabolina da 60 cm.....cioè lo so è pazzia per il valore ma è giusto per fare...allora questaparabola non ha piu il braccio per l lnb cosa posso fare?

bisogna ricostruire il braccio :D :D io l'ho fatto (con una 90 cm) pagata 5 euro al mercatino , la piazzi sul palo metti i gradi hot bird (è il piu potente) la giri + o - come le altre che hai attorno e......... lnb in mano sat finder o dec. e quando arriva il segnale misuri poi una volta fissato l'lnb provvisoriamente giostri per affinare maaaaaaa..........una nuova costerà 15 ?20? vale la pena? ciao

intruder800 ha scritto:
bisogna ricostruire il braccio :D :D io l'ho fatto (con una 90 cm) pagata 5 euro al mercatino , la piazzi sul palo metti i gradi hot bird (è il piu potente) la giri + o - come le altre che hai attorno e......... lnb in mano sat finder o dec. e quando arriva il segnale misuri poi una volta fissato l'lnb provvisoriamente giostri per affinare maaaaaaa..........una nuova costerà 15 ?20? vale la pena? ciao

bhe' il piu' potente e' astra e non Hb,cmq ad un centro commerciale la parabola offset la trovi propio a poco

Sulla carta è più potente HB di circa 3 dB. In più, non tutti i beam di Astra a 19,2 coprono tutta l'Italia con il massimo segnale.

PS E' vero che da una parte ci sono un sacco di cose più interessanti che resuscitare una parabola da 60, e che forse sarà anche antieconomico, dall'altra può essere didattico ed appassionante riuscire a capire la criticità del sistema. Spesso, l'appetito vien mangiando...

Ultima modifica:
si cosa dovrei guardare per ripararla?no ma sapete è gusto per il gusto di fare...dato che in sto periodo ho montato per la seconda volta il mio sistema mottorizzato e ho questa piccola parabola che potrei utlizzare per far arrivare il segnale in altre stanze.....

re

Tuner ha scritto:
Sulla carta è più potente HB di circa 3 dB. In più, non tutti i beam di Astra a 19,2 coprono tutta l'Italia con il massimo segnale.

PS E' vero che da una parte ci sono un sacco di cose più interessanti che resuscitare una parabola da 60, e che forse sarà anche antieconomico, dall'altra può essere didattico ed appassionante riuscire a capire la criticità del sistema. Spesso, l'appetito vien mangiando...

Si in effetti sulla carta e' piu' forte Hb, ma io Abito in Versilia e ho fatto 100 di prove e il segnale piu' forte e' sempre Astra 19.2 E.Anche li c'e sempre da capire il perche!!

Indietro
Alto Basso