Parametri apn wap TIM

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno. Oggi ho attivato questa offerta per la navigazione si internet con lo smartphone. Ho provato la configurazione automatica attraverso il 119 ma senza successo per cui ho impostato manualmente i parametri che sono i seguenti:
  • Name: tim wap
  • APN: wap.tim.it
  • Proxy: not set
  • Port: not set
  • Username: not set
  • Password: not set
  • Server: not set
  • MMSC: not set
  • MMS Proxy: not set
  • MMS Port:
  • MCC: 222
  • MNC: 01
  • APN Type: not setB

i parametri sono corretti? Il telefono naviga, ma non vorrei avere addebiti non desiderati magari perché ho inserito qualche parametro sballato.

controlla immediatamente il credito, da li capirai se stai usufruendo della promo o meno :wink:

ma la configurazione non te la danno loro (tim) con gli sms?? :eusa_think:

controlla immediatamente il credito, da li capirai se stai usufruendo della promo o meno :wink:

ma la configurazione non te la danno loro (tim) con gli sms?? :eusa_think:
Non parlatemi di credito senno mordo! Ieri ho chiamato il 119 chiedendo che mi attivassero “Tim per Smartphone”: risponde una operatrice dall'accento spiccatamente straniero che mi fa “questa promozione non è più attivabile, ma 10€ al mese ti (dandomi del tu) attivo una promozione che la 1 gb di traffico” accetto. Ieri provo a connettermi e tutto funziona se non fosse che controllando il credito mi trovo un addebito di circa 6€ per traffico internet. Questa mattina chiamo nuovamente il 119 (tra l'altro per parlare con un essere umano e non con un computer occorre seleziona l'opzione per segnalare il blocco della sim rubata) e mi dicono che quella promozione era valida solo per la navigazione da PC (con la chiavetta) e non per lo smartphone. Dopo aver ascoltato la mia lamentela mi riaccredita i 10€ e mi attiva la promozione che attualmente ho. Purtroppo l'incompetenza regna sovrana.

Indietro
Alto Basso