Parametri per registrare sul DTT

inot81

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi ho un decoder collegato al pc tramite la s-video e devo settare i parametri per registrare qualche film..visto che non posso permettermi di stare davanti alla tv tutto il giorno:
In particolare vorrei sapere in che modo settare il tutto per far rientrare un film di 2 ore e qualcosina in circa 4gb o al max in un dvd da 4.7gb senza ridurre troppo la qualità
I canaly gallery in che formato trasmettono? 720x576?
A quanto metto il bitrate video? 4Mbit/s in vbr o cbr?
A quanto metto il bitrate audio? 224Kbit/s?

Mi interesserebbe avere una durata di un paio d'ore su un dvd:eusa_think:

inot81 ha scritto:
Ragazzi ho un decoder collegato al pc tramite la s-video e devo settare i parametri per registrare qualche film..visto che non posso permettermi di stare davanti alla tv tutto il giorno:
In particolare vorrei sapere in che modo settare il tutto per far rientrare un film di 2 ore e qualcosina in circa 4gb o al max in un dvd da 4.7gb senza ridurre troppo la qualità
I canaly gallery in che formato trasmettono? 720x576?
A quanto metto il bitrate video? 4Mbit/s in vbr o cbr?
A quanto metto il bitrate audio? 224Kbit/s?

Mi interesserebbe avere una durata di un paio d'ore su un dvd:eusa_think:
Non hai un software che registri direttamente in Divx?
Il tanto vituperato Tv Center pro della Pinnacle lo fa!

areggio ha scritto:
Non hai un software che registri direttamente in Divx?
Il tanto vituperato Tv Center pro della Pinnacle lo fa!
ma io non voglio un divx..devo trasformare dopo la registrazione l'mpeg2 in file .vob per fare un dvd "classico"

inot81 ha scritto:
Se sei collegato al dec in s-video vuol dire che importi un file analogico e che il tuo pc ridigitalizza il tutto, per cui puoi settare i parametri come meglio ti aggrada.
Cmq i Gallery trasmettono a 720x576 vbr con un bit-rate medio di 3,5 Mega e con l'audio a 192K.

Ciao.

inot81 ha scritto:
ma io non voglio un divx..devo trasformare dopo la registrazione l'mpeg2 in file .vob per fare un dvd "classico"
Allora quoto Ganzarolli, se entri in S-video, come faccio io col Sat, sei già in analogico e puoi settare come vuoi, fai in proporzione alla dimensione max che poi ci sta nel DVD, cmq che software usi?
alcuni hanno già un set di vari livelli qualitativi corrispondenti ai formati del supporto...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso