• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

parare il c**o(forse)

abriscese

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Luglio 2003
Messaggi
426
supponendo che un lavoratore autonomo abbia problemi economici e avendo la comunione dei beni tra marito e moglie e vorrebbe salvare il patrimonio da stato o da banche evitando pignoramenti ecc....cosa dovrebbe fare?come bisogna muoversi?

al momento non ci sono questi problemi(in un futuro chissà mai) pero stando al pubblico ho sentito discorsi di recarsi da avvocati e notai a fare un atto patrimoniale e mi diceva l'amico fritz che ti tutelavi la casa.

sarà vero?
consiglio di qualche avvocato?!?!
delucidazioni?
 
Ultima modifica:
Non tutti i beni rientrano nel regime di comunione, alcuni ne sono comunque fuori, come per esempio quelli di proprietà del coniuge prima del matrimonio o quelli necessari alla sua attività lavorativa.
In ogni caso, ci si può sempre recare dal notaio per applicare di comune accordo il regime della separazione dei beni.
 
abriscese ha scritto:
supponendo che un lavoratore autonomo abbia problemi economici e avendo la comunione dei beni tra marito e moglie e vorrebbe salvare il patrimonio da stato o da banche evitando pignoramenti ecc....cosa dovrebbe fare?come bisogna muoversi?

al momento non ci sono questi problemi(in un futuro chissà mai) pero stando al pubblico ho sentito discorsi di recarsi da avvocati e notai a fare un atto patrimoniale e mi diceva l'amico fritz che ti tutelavi la casa.

sarà vero?
consiglio di qualche avvocato?!?!
delucidazioni?


ho coretto "atto patrimoniale"
 
Indietro
Alto Basso