• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parcheggi male e non sposti l'auto? In carcere!

alex86

Digital-Forum Friend
Registrato
24 Aprile 2004
Messaggi
23.792
Località
Roma
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/05_Maggio/16/posteggio.shtml

PALERMO - Rischia il carcere chi impedisce l'uscita di un'auto dal condominio. La condanna scatta, soprattutto, se il guidatore maleducato rifiuta di spostare subito la sua auto e chiede tempo per sbrigare i suoi comodi. Lo sottolinea la Cassazione con la sentenza 16571 della quinta Sezione penale, che ha reso definitiva la condanna per il reato di violenza privata, 10 giorni di reclusione (pena sospesa con la condizionale), nei confronti di Paolo B., un 37enne palermitano.
L'uomo, andato a perdere la sorella Teresa sotto casa, era entrato con l'auto nel parcheggio del condominio impedendo l'uscita sulla pubblica via ai condomini del palazzo. Per la Suprema Corte impedire il passaggio all'esterno configura il reato di violenza privata. «Requisito - scrivono i giudici della V sezione penale nella sentenza 16571 - che si identifica con qualsiasi mezzo idoneo a privare coattivamente della libertá di determinazione e di azione l'offeso».
 
:eusa_think: addirittura!?!? .........allora posso anche denunciare tutti i cortei se non si disperdono per farmi uscire da casa?????:badgrin:
 
Ultima modifica:
Ti lamenti te? Io vivo a Roma, c'è un corteo al giorno...O per lo meno c'era fino alle elezioni...
 
alex86 ha scritto:
Ti lamenti te? Io vivo a Roma, c'è un corteo al giorno...O per lo meno c'era fino alle elezioni...
stanno peggio quelli vicino al vaticano .....con le varie gite parrocchiali da tutto il mondo.....:lol:
 
Bene , bene, così quando qualche macchina parcheggia impunemente davanti all' uscita dai box, vado subito a denunciare il proprietario di tale mezzo x violenza privata e sequestro di persona... :5eek:
 
andresa ha scritto:
stanno peggio quelli vicino al vaticano .....con le varie gite parrocchiali da tutto il mondo.....:lol:

Sì, anche se il valore di quella zona compensa notevolmente :)
 
il protagonista di questa storia, in base a quello che è stato detto nel servizio andato in onda al TG5, è un colonnello dell'esercito in pensione il quale, tra l'altro, nell'occasione, è stato anche sbeffeggiato dal proprietario del veicolo che pretendeva di spostarsi da lì solo quando sua sorella l'avrebbe raggiunto; in parole povere ha fatto benissimo a denunciarlo; questa è vera violenza privata e vorrei vedere chi, nell'impossibilità di non poter usare la propria automobile, magari per un'urgenza, non avesse fatto la stessa cosa; e complimenti ancora a questa persona, che immagino integerrima visto il suo passato ed il grado rivestito nelle FF.AA., che ha avuto il coraggio di affrontare a viso aperto questo prepotente, trascinarlo in tribunale e farlo condannare.
 
come si fà a non augurare a questi imbecilli di incontrare uno che nn vada troppo per il sottile...:D
e lo gonfi come una zampogna.:icon_twisted:
anche se nn sono sicuro che capisca...:icon_rolleyes:
 
Ma.... a Palermo non esiste la rimozione forzata?
Qui funziona benissimo.... vigili e carro attrezzi arrivano prima dell'ambulanza del 118, ed i comuni "fanno cassa", per un giusto scopo.
Se il "furbo" è svelto (ma deve essere molto veloce), od è in loco, allora paga multa e carro (risparmia solo il parcheggio). Se non è veloce allora dovrà anche andare riprendersi l'auto. Una bella rottura + spesa, e di sicuro gli passa la voglia.
(anche senza essere stato "zampognato").
Che i vigili della trinacria hanno forse paura di spostare le auto che ostruiscono i passi carrai dubitando che possano appartenere a qualche "boss"?
 
mah, mi sà che è una questione di tempi....:icon_redface:
qui al NorT (sì con la T!!! :D ), Milano, i tempi di interventi carro/vigili è molto alto.
alle volte ci impiegano ore.
quindi bisogna risolvere da soli.
e leggendo le cronache, specie in periferia, vanno a finire male...:icon_rolleyes: :icon_wink: .

se fin da piccoli non ti insegnano il rispetto x gli altri, allora
neanche con le botte lo capiscono.:doubt: :eusa_think:

byez
 
alex86 ha scritto:
scrivono i giudici della V sezione penale nella sentenza 16571 - che si identifica con qualsiasi mezzo idoneo a privare coattivamente della libertá di determinazione e di azione l'offeso».

Lo skybox?
:badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
YODA ha scritto:
mah, mi sà che è una questione di tempi....:icon_redface:
qui al NorT (sì con la T!!! :D ), Milano, i tempi di interventi carro/vigili è molto alto.
alle volte ci impiegano ore.
quindi bisogna risolvere da soli.
e leggendo le cronache, specie in periferia, vanno a finire male...:icon_rolleyes: :icon_wink: .

se fin da piccoli non ti insegnano il rispetto x gli altri, allora
neanche con le botte lo capiscono.:doubt: :eusa_think:

byez

Pure a Roma sono lentissimi, specialmente per i vigili, senza i quali un carro non può intervenire.
 
alex86 ha scritto:
Ti lamenti te? Io vivo a Roma, c'è un corteo al giorno...O per lo meno c'era fino alle elezioni...
Tranquillo: adesso non ce ne saranno più per molto tempo :D ( nonostante l'avatar che ti ho visto in un altro forum... :D ).
 
giollo63 ha scritto:
il protagonista di questa storia, in base a quello che è stato detto nel servizio andato in onda al TG5, è un colonnello dell'esercito in pensione il quale, tra l'altro, nell'occasione, è stato anche sbeffeggiato dal proprietario del veicolo che pretendeva di spostarsi da lì solo quando sua sorella l'avrebbe raggiunto; in parole povere ha fatto benissimo a denunciarlo; questa è vera violenza privata e vorrei vedere chi, nell'impossibilità di non poter usare la propria automobile, magari per un'urgenza, non avesse fatto la stessa cosa; e complimenti ancora a questa persona, che immagino integerrima visto il suo passato ed il grado rivestito nelle FF.AA., che ha avuto il coraggio di affrontare a viso aperto questo prepotente, trascinarlo in tribunale e farlo condannare.
Quoto...
In un'occasione simile, io mi sono rivolto ai vigili e ho dovuto aspettare per 3/4 d'ora l'arrivo del carro attrezzi... Due minuti prima che arrivasse, però, è giunto anche il proprietario della macchina incriminata che, fresco come una rosa, se ne andato via prendendosi semplicemente la multa per divieto di sosta... :mad:
 
andresa ha scritto:
stanno peggio quelli vicino al vaticano .....con le varie gite parrocchiali da tutto il mondo.....:lol:

alex86 ha scritto:
Sì, anche se il valore di quella zona compensa notevolmente :)
Io avevo lo studio da quelle parti e sono stato costretto a trasferirmi per disperazione... :icon_twisted:
 
roddy ha scritto:
Tranquillo: adesso non ce ne saranno più per molto tempo :D ( nonostante l'avatar che ti ho visto in un altro forum... :D ).

E te invece dove sei? in RC? :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso