Parere su decoder sat per computer

sergio1989

Digital-Forum Master
Volevo acquistare un decoder sat che supporti lo standard dvb-s2 e che mi consenta di vedere i canali tv HD, girando su ebay mi sono imbattuto su un decoder sat per il computer il quale si collega al PC attraverso la porta USB, ho optato per collegamento con porta USB perchè lo dovrei usare su un portatile dunque non ho slot pci a disposizione. Visto che non si possono linkare siti commerciali vi posto le caratteristiche

Codice:
Ricevitore DVB-S2 HDTV satellitare digitale USB per PC o notebook
Consente di ricevere i canali TV e radio digitali via satellite direttamente sul monitor del PC.
Può essere collegato al notebook o al PC tramite porta USB, risulta semplice da installare e può essere trasportato facilmente, grazie al peso e alle dimensioni ridotte.
È dotato di un pratico telecomando a infrarossi e di un avanzato software per la scansione rapida dei canali, per la registrazione dei programmi su hard disk con funzioni di time-shift, per la ricezione del teletext rapido e tanto altro ancora!

SPECIFICHE:
- Ricevitore DVB-S2
- Interfaccia USB 2.0
- Supporta software DVB (p.es. ProgDVB, Mytheatre ecc.)
- Supporto MPEG-2/H264
- Supporto HDTV (1920x1080)
- PVR (Personal Video Recorder)
- Driver compatibili con Windows 7, Vista e XP, disponibile anche driver Linux
- Dimensioni: 14,5 x 5,6 cm

Requisiti minimi:
- P4 2.5G o superiore
- Porta USB 2.0 (non supporta USB 1.1)
- Scheda audio
- DirectX9.0 o superiore
- Parabola satellitare

Contenuto della confezione:
- SatBox HD
- Cavo USB
- Alimentatore
- Telecomando
- Manuale (inglese)

Il tutto compreso S.S. meno di 60€.

A me non serve niente di particolare mi serve solo poter vedere la Tv tramite la mia parabola moorizzata, sperando che questo decoder possa pilotare il motore.

Cosa ne pensate? Lo posso acquistare?

Se i mod me lo consentono vi posto l'immagine

Se non potevo chiedo scusa toglietela pure

Grazie!

Prova nella sezione sat per pc, ti sapranno consigliare meglio inoltre mettere la marca del prodotto va bene :)

Di solito la scheda che va per la maggiore e' la Skystar che ha un grosso supporto software e molti appassionati che la usano anche per pilotare il motore, adesso ti metto nella sezione giusta.

Grazie per il suggerimento e per lo spostamento nella giusta sezione :)

Ho visto la skystar, continuo a farmi un po di giri per il web e poi vedo cosa fare ;)

ciao
in linea di massima vanno tutte + o - bene
visto che ai il motore controlla che nelle specifiche ci sia la possibilita di inviare comandi disecq o che esistano patch che lo permettono. oltre a questo poi cé la necessitá di avere un software tv che permetta di utilizare il disecq 1.2 .

altra cosa molto inportante é quella di scegliere una scheda sat con driver compatibili x la maggiorparte dei software TV.

PEO ha scritto:
ciao
in linea di massima vanno tutte + o - bene
ecco appunto + o - ....
Il fatto che costi la metà di quelle note (Technotrend e Technisat) e non si capisca la marca non predispone bene...ma visto che sono aperto agli esperimenti, se funziona diccelo che la prendo anch'io... :D

Scusate per il ritardo nella risposta ma ultimamente sono un po incasinato, mi servirebbe un altra informazione, solitamente i motori delle parabole vengono alimentati tramite il cavo coassiale, con una tensione minima di 12v, il decoder che ho indicato viene alimentato tramite una porta USB, che puo erogare massimo 5v, dunque è impossibile che io possa comandare il motore?

Grazie!

beh quel decoder che hai comprato ha anche l'alimentatore 220volt giusto?
quindi la corrente per muovere il motore la prende da li e non da usb.
quindi puoi tranquillamente comandare il motore...

Indietro
Alto Basso