Parere su decoder TeleSystem TS 6211 DT

max1584

Digital-Forum Gold Master
Un saluto a tutti, ho acquistato oggi per mia zia il decoder zapper TeleSysem TS 6211 DT, qualcuno lo possiede già ? E' un buon ricevitore oppure è vero ciò che si dice in merito alla scarsa sensibilità del tuner di questo decoder ?

max1584 ha scritto:
Un saluto a tutti, ho acquistato oggi per mia zia il decoder zapper TeleSysem TS 6211 DT, qualcuno lo possiede già ? E' un buon ricevitore oppure è vero ciò che si dice in merito alla scarsa sensibilità del tuner di questo decoder ?

Nessuno sa dirmi qualcosa su questo decoder ?

Forse non sono in molti ad averlo o magari non hanno ancora letto. Per quello che ho potuto capire è un decoder in linea con quelli dello stesso segmento di mercato, ma non avendolo provato è chiaro che non ti posso aiutare molto a farti un'idea precisa.

Gpp ha scritto:
Forse non sono in molti ad averlo o magari non hanno ancora letto. Per quello che ho potuto capire è un decoder in linea con quelli dello stesso segmento di mercato, ma non avendolo provato è chiaro che non ti posso aiutare molto a farti un'idea precisa.

Grazie per la risposta Gpp, comunque tra poco avrò modo di testare questo decoder, quindi posterò una piccola recensione su questo zapper della TeleSystem. ;)

max1584 ha scritto:
Grazie per la risposta Gpp, comunque tra poco avrò modo di testare questo decoder, quindi posterò una piccola recensione su questo zapper della TeleSystem. ;)

Ieri ho avuto modo di provare questo decoder, quindi posto una breve recensione su questo modello.

Il decoder, TeleSystem TS 6211 DT Zapper, si presenta esteriormente come un decoder dalle dimensioni medie, facilmente collocabile su di un ripiano al di sotto del televisore, aperta la confezione al suo interno sono presenti oltre ovviamente al ricevitore, unicamente telecomando con batterie incluse, ed il manuale per le istruzioni, quindi niente cavi SCART e cavi per collegare l'uscita del tuner al vecchio televisore analogico per continuare a vedere i canali analogici, questi vanno acquistati a parte.

Collegato il ricevitore, al primo avvio appare una schermata che chiede di impostare la lingua, di scegliere se attivare o meno la funzione LCN e quella OSD relativa ai sottotitoli, una volta compiute queste scelte quindi si conferma con il tasto OK dal telecomando, quindi si avvia automaticamente la scansione dei canali e nella parte inferiore dello schermo appare la lista canali, una volta terminata la scansione se si è scelto di attivare la funzione LCN, il ricevitore si posiziona automaticamente sul canale RAI UNO che nella numerazione LCN coincide con la posizione 1, e sullo schermo del televisore appaiono le relative immagini, quindi direi che per il primo avvio è abbastanza semplice da utilizzare.

In definitiva volendo fare un giudizio complessivo, direi che è un decoder abbastanza duttile e semplice da utilizzare, non è vero ciò che si dice in merito alla scarsa sensibilità del suo tuner, semmai l'unico punto appena più dolente riguarda una piccola imperfezione nel cambio canale, infatti sembra di notare un piccolo blocco delle immagini per un istante dopo aver cambiato canale, ma per il resto io consiglierei di acquistarlo tranquillamente. ;)

max1584 ha scritto:
una volta terminata la scansione se si è scelto di attivare la funzione LCN, il ricevitore si posiziona automaticamente sul canale RAI UNO che nella numerazione LCN coincide con la posizione 1, e sullo schermo del televisore appaiono le relative immagini, quindi direi che per il primo avvio è abbastanza semplice da utilizzare.

In definitiva volendo fare un giudizio complessivo, direi che è un decoder abbastanza duttile e semplice da utilizzare, non è vero ciò che si dice in merito alla scarsa sensibilità del suo tuner, semmai l'unico punto appena più dolente riguarda una piccola imperfezione nel cambio canale, infatti sembra di notare un piccolo blocco delle immagini per un istante dopo aver cambiato canale, ma per il resto io consiglierei di acquistarlo tranquillamente. ;)
Condivido in pieno la recensione: considerato che mia zia con una vecchia antenna telescopica ci ha preso più di 160 canali, direi che la sensibilità del tuner è tutt'altro che scarsa!
Ho notato anch'io il breve freeze sul cambio canale, un po' fastidioso per i più esigenti, ma nel complesso per 29 euri lo consiglierei comunque.
Piuttosto, come ho scritto in un altro post, non sono riuscito ad assegnare i numeri di "programma" ai canali: l'LCN ieri aveva assegnato alle 3 reti RAI i numeri di programma 77, 78, 79, e non c'é stato verso di modificarli in 1, 2 e 3, assegnati automaticamente a Telepace 1, 2 e 3 (spero solo che con la risintonizzazione di oggi il problema si risolva da sé).
Qualcuno ha trovato una soluzione? Forse disattivando l'LCN?

salve anche io ho appena acquistato questo decoder...lo trovo molto buono....ho trovato quasi 200 canali(compresi quelli a pagamento che si sintonizzano lo stesso)....volevo sapere cmq qual'è l'ultimo firmware disponibile e se ci saranno aggiornamenti perchè a me l'epg non funziona e quando premo pag+ per il televideo mi aumenta di 100 pagine alla volta e nemmeno la lcn sembra corretta

Posso solo dire che a mio padre gliene sono bruciati due ed a me uno dopo circa due anni...
comprati nello stesso giorno nel passaggio al ddt nel Lazio.
decidete voi.....
non comprerò più prodotti alla telesystem.....
:eusa_naughty:

Lo possiedo anche io, ma dopo un iniziale periodo di normalità dopo lo switch-off e con i problemi che in questi giorni si stanno presentando da Monte Tiriolo (CZ) il ricevitore mi sembra un pò scarsino. Dico questo perchè se con questo decoder non riesco a vedere il mux 1 rai perchè il segnale è un pò scarsino e squadretta molto, la stessa cosa non si può dire con la Sky Digital Key, che lo fa vedere bene anche se con segnale un pò basso.
Quindi fate voi, secondo me il ricevitore è un pò debole

Indietro
Alto Basso