Parere su metronic eh-m5

stefan75

Digital-Forum New User
salve a tutti sono nuovo in questo forum volevo sapere dei
pareri riguardo questo decoder che dal sito sembra avere caratteristiche interessanti
http://www.metronic.com/pdf/notices/441538_manuale.pdf
tra cui cito:
1-tecnologia ecoscart che consente al decoder di accendersi e spegnersi in base allo stato del televisore
2-possibilita di registrare sul VCR o su hard disk USB esterno
3-creazione di file mpg con dimensione massima di 3,8Gb con circa 1,5Gb per un’ora.
a me interessava la seconda avendo un videregistratore da recuperare che ne pensate?qualcuno ce l'ha?
grazie delle eventuali risposte

Io ho EH-M1 ed EH-M2, una volta aggiornati li trovo al top dei PVR come stabilità.
M5 dovrebbe essere M2 con in piu' uno slot SD.
Occhio agli HD autoalimentati su USB, in particolare ai WD.

La possibilità di registrare su VCR la hanno tutti via SCART, ed è meglio usare l'uscita TV perche' è l'unica RGB.

stefan75 ha scritto:
salve a tutti sono nuovo in questo forum volevo sapere dei
pareri riguardo questo decoder che dal sito sembra avere caratteristiche interessanti
http://www.metronic.com/pdf/notices/441538_manuale.pdf
tra cui cito:
1-tecnologia ecoscart che consente al decoder di accendersi e spegnersi in base allo stato del televisore
2-possibilita di registrare sul VCR o su hard disk USB esterno
3-creazione di file mpg con dimensione massima di 3,8Gb con circa 1,5Gb per un’ora.
a me interessava la seconda avendo un videregistratore da recuperare che ne pensate?qualcuno ce l'ha?
grazie delle eventuali risposte

Ciao, ho acquistato m5 da qualche giorno e mi trovo molto bene, l'unico difetto che ho riscontrato è che sul televideo mediaset non mi trova tutte le pagine, qualcuno potrebbe provare a vedere se è solo un problema mio? per esempio le pagine 353-353-355 ecc.. ke sono gli oroscopi non mi si vedeno..

su un vecchio decoder potevo vedere il televideo usando quello della tv, mentre con questo metronic non ci riesco, qualcuno sa come mai?

anq.4 ha scritto:
Io ho EH-M1 ed EH-M2, una volta aggiornati li trovo al top dei PVR come stabilità.
M5 dovrebbe essere M2 con in piu' uno slot SD.
Occhio agli HD autoalimentati su USB, in particolare ai WD.

La possibilità di registrare su VCR la hanno tutti via SCART, ed è meglio usare l'uscita TV perche' è l'unica RGB.
grazie delle risposte.
riguardo all'uscita scart io ho un altro decoder il trevi 3390r con 2 scart ,una per la tv e un'altra per
l' ingresso di un lettore dvd o vhs, quindi non posso registrare a meno che non stacchi ogni volta la scart tv.io ero convinto che tutti i decoder fossero cosi,evidentemente mi sbagliavo.
penso comunque che prenderò il metronic eh-m5 visto anche i vostri pareri positivi,mi toccherà prenderlo online
perchè nella mia zona di verona non lo trovo

Probabilmente è lo stesso problema del precedente M2 che ho io, televideo incompleto e non passante... del resto sono quasi identici, a parte la SD.

Che versione firmware ha?

Gawen ha scritto:
Ciao, ho acquistato m5 da qualche giorno e mi trovo molto bene, l'unico difetto che ho riscontrato è che sul televideo mediaset non mi trova tutte le pagine, qualcuno potrebbe provare a vedere se è solo un problema mio? per esempio le pagine 353-353-355 ecc.. ke sono gli oroscopi non mi si vedeno..

su un vecchio decoder potevo vedere il televideo usando quello della tv, mentre con questo metronic non ci riesco, qualcuno sa come mai?

Strano, quasi tutti i decoder, anzi quasi tutti gli apparecchi bidirezionali di ogni tipo, sulla seconda SCART hanno in composito il video sia ingresso che in uscita.

Del resto i videoregistratori hanno in genere 2 SCART con buon segnale RGB ed è meglio metterli fra decoder e TV.

stefan75 ha scritto:
grazie delle risposte.
riguardo all'uscita scart io ho un altro decoder il trevi 3390r con 2 scart ,una per la tv e un'altra per
l' ingresso di un lettore dvd o vhs, quindi non posso registrare a meno che non stacchi ogni volta la scart tv.io ero convinto che tutti i decoder fossero cosi,evidentemente mi sbagliavo.
penso comunque che prenderò il metronic eh-m5 visto anche i vostri pareri positivi,mi toccherà prenderlo online
perchè nella mia zona di verona non lo trovo

anq.4 ha scritto:
Probabilmente è lo stesso problema del precedente M2 che ho io, televideo incompleto e non passante... del resto sono quasi identici, a parte la SD.

Che versione firmware ha?

La versione è la 2.02 ma sul sito ufficiale non esiste nessun aggiornamento.. quindi credo sia differente dall'm2..
Cmq ho notato che togliendo l'alimentazione e riaccendendo a volte il televideo funziona..

Si, ho visto che non ci sono aggiornamenti.
Te lo chiedevo proprio per capire se avessero fatto una versione universale tra M2 ed M5 e su quest'ultimo avessero montato direttamente l'ultimo.

Invece visto che su M2 siamo a 1.60 probabilmente sono specifiche, anche se poi come dimostra il comune bug sul televideo, devono essere parenti molto strette, come normale vista la componentistica interna similissima.

Gawen ha scritto:
La versione è la 2.02 ma sul sito ufficiale non esiste nessun aggiornamento.. quindi credo sia differente dall'm2..
Cmq ho notato che togliendo l'alimentazione e riaccendendo a volte il televideo funziona..

EH-M5 Prime sensazioni

Preso da una settimana, per ora sono contento. Ho fatto poche prove, ma come dtt normale funziona bene. Come registratore non so, ho fatto solo 5min per vedere ceh andasse. Interessante l'aspetto lettore: benchè il funzionamento con AVI e MP3 non sia garantito, ho provato con un paio di AVI/Divx "freschi" e funzona, così come mi ha letto tutti gli mp3 che ho provato.
Ancora presto per dire tante cose, ma le prime prove hanno dato esito positivo.

Indietro
Alto Basso