parere su televes dat hd boss

iocuoco

Digital-Forum New User
Salve a tutti, qualcuno che l'ha provata saprebbe dirmi se vale la pena spendere quasi 100euro nell'antenna televes dat hd boss? Nel mio caso ho problemi di ricezione sui canali 47 e 48 e pensavo di risolverli acquistando un'antenna così se ne vale la pena.
Fatemi sapere grazie

iocuoco ha scritto:
Salve a tutti, qualcuno che l'ha provata saprebbe dirmi se vale la pena spendere quasi 100euro nell'antenna televes dat hd boss? Nel mio caso ho problemi di ricezione sui canali 47 e 48 e pensavo di risolverli acquistando un'antenna così se ne vale la pena.
Fatemi sapere grazie

E' stata trattata decine di volte in vari thread, uno ad esempio:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83183

Non ti entusiasmare troppo, non esiste l'antenna universale che va bene in tutte le situazioni.

iocuoco ha scritto:
Fatemi sapere grazie

prima di tutto...non devi pagarla "quasi 100euro"!!

sulla baya la trovi a 70! e sono già tanti soldi..

http://www.ebay.it/itm/ANTENNA-DIGI...ne_interne_Ripetitori_LBN&hash=item2a15535c42

secondo, dovresti dirci almeno cosa usi attualmente..così da poter fare un confronto..

per quanto riguarda l'antenna in questione, la ritengo un ottima antenna, a parte le pseudo qualità della tecnologia boss!! (che con i miei strumenti e le mie, peraltro scarse, conoscenze, non sono riuscito a valutare).
quello che mi piace di certe nuove tipologie d'antenna, è che incorporano, praticamente, un preamplificatore a bassissimo livello di rumore.(da usare o meno)
alcune case, permettono anche di usare lo stesso dipolo "attivo" , su strutture antenna differenti... soluzione davvero interessante..

Ultima modifica:
Attualmente monto una fracarro blu420 con la quale vedo tutti i mux che trasmettono dal ripetitore verso cui è puntata meno i timb1-2-3 che la maggior parte dei miei vicini vede.

sfoligno ha scritto:
prima di tutto...non devi pagarla "quasi 100euro"!!

sulla baya la trovi a 70! e sono già tanti soldi..

http://www...[/QUOTE] Non è permes... completi che non siano degli sponsor.:evil5:

iocuoco ha scritto:
Attualmente monto una fracarro blu420 con la quale vedo tutti i mux che trasmettono dal ripetitore verso cui è puntata meno i timb1-2-3 che la maggior parte dei miei vicini vede.

humm! la tua, è una stimatissima antenna..!
non credo che la causa dei tuoi mali dipenda da lei..e ancor meno penso che la dat possa risolverli...mi sà che a stò punto ci devi dare più informazioni..

sito di ricezione,..tipologia impianto, centralino,..distribuzione.. ecc, ecc..

iocuoco ha scritto:
Fatemi sapere grazie

Potrebbe anche semplicemente dipendere dal non ottimale puntamento dell'antenna, a volte bastano veramente pochi centimetri per far entrare il segnale.
Io ce l'ho la dat hd boss, l'ho voluta provare essendo in una zona che prima dello S.O. era un po' critica per il dtt, quello che ho verificato e' che il preamplificatore non e' proprio a bassissima figura di rumore, infatti l'ho provata anche con un altro preamplificatore (figura di rumore 0,8) e va molto, molto meglio.

Indietro
Alto Basso