Parere su TV plasma Samsung PS42C450

Roby69

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,

sono un nuovo iscritto, possiedo un tv lcd e vorrei passare al plasma

sto per traslocare ed anche per questo motivo il budget non è molto alto

le mie esigenze sono limitate: visione digitale terrestre mediaset (cam hd per le partite), presa USB per vedere file avi o mkv e i film/concerti per i miei dvd.

Il Samsung PS42C450 è in offerta da Euronics a 400 euro, c'è qualcosa di meglio in una fascia sino a 500 euro ?

Grazie mille :icon_cool:

Benvenuto. :smile:

A che distanza sarai dalla tv ? :eusa_think:
Bisogna determinare se è il caso di prendere un full hd visto che fruirai anche di materiale in alta definizione. Di plasma "entry level" ce ne sono molti, sui 42" però solo Panasonic e Lg fanno "full hd" nel caso,niente Samsung. Però fino ai 500 euro capirai che la scelta non è molto "ampia". ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Benvenuto. :smile:

A che distanza sarai dalla tv ? :eusa_think:
Bisogna determinare se è il caso di prendere un full hd visto che fruirai anche di materiale in alta definizione. Di plasma "entry level" ce ne sono molti, sui 42" però solo Panasonic e Lg fanno "full hd" nel caso,niente Samsung. Però fino ai 500 euro capirai che la scelta non è molto "ampia". ;)

Grazie Master,

la distanza è 2 metri, ho letto diversi tuoi post dove parli della difficolta anche solo di distinguere un video in full hd da uno in SD, considerando che i programmi a disposizione in HD non sono molti (solo qualche partita e pochi canali) pensavo andasse bene.

Sì è vero e il C450 è un buon "entry level",però controlla bene la distanza perchè con i contenuti sd rischi di vedere "male" se stai troppo vicino con un 42" hd ready (pannello 1024x768);ho sempre detto che la distanza "ideale" è di 2,50 mt per tv del genere; fossi in te prenderei in considerazione anche LG PK350,Panasonic U20 "full hd" o Panasonic X20 da 37" hd ready.
L' unico "neo" dei Panasonic citati è che sono un pò "castrati" dal punto di vista "multimediale" per i file da usb...:eusa_think:
Quindi il mio consiglio prima di procedere all' acquisto è di verificare di persona se la visione di contenuti sd su un 42" hd ready da 2 mt può risultare "fastidiosa" per te,se così non fosse indubbiamente il C450 sarebbe un acquisto "ideale" ;)

Ottima scelta il c450.
Vorrei precisare che non è un entry level, perchè è la serie 5 l'entry level della samsung, mentre questo essendo hd ready è il meglio che hanno. Il resto è tutto full hd.
Per i contenuti sd è forse il plasma migliore e con l'hd stai tranquillo perchè quello che viene trasmesso è al massimo 1080i. La qualità rispetto ad un full hd e più scarsina con contenuti 1080p come bluray.
La distanza non mi sembra eccessivamente vicina, anche perchè meno di 42 plasma trovi le rarità.
Fatti un giro in un centro e guarda.
P.s.
Io eviterei la cam. Ultimamente dà molti problemi (guarda nel forum). Fatti un bel decoder hd esterno che costa uguale o meno. certo, più cavi e telecomandi, ma almeno non ti si inchioda la visione durante il film o la partita

MasterBlaster78 ha scritto:
Sì è vero e il C450 è un buon "entry level",però controlla bene la distanza perchè con i contenuti sd rischi di vedere "male" se stai troppo vicino con un 42" hd ready (pannello 1024x768);ho sempre detto che la distanza "ideale" è di 2,50 mt per tv del genere; fossi in te prenderei in considerazione anche LG PK350,Panasonic U20 "full hd" o Panasonic X20 da 37" hd ready.
L' unico "neo" dei Panasonic citati è che sono un pò "castrati" dal punto di vista "multimediale" per i file da usb...:eusa_think:
Quindi il mio consiglio prima di procedere all' acquisto è di verificare di persona se la visione di contenuti sd su un 42" hd ready da 2 mt può risultare "fastidiosa" per te,se così non fosse indubbiamente il C450 sarebbe un acquisto "ideale" ;)

Per la distanza a 2,50 m non avrei problemi ma il Panasonic U20 non ha la presa USB

Ultima modifica:
Roby.Valle ha scritto:
Ottima scelta il c450.
Vorrei precisare che non è un entry level, perchè è la serie 5 l'entry level della samsung, mentre questo essendo hd ready è il meglio che hanno. Il resto è tutto full hd.
Per i contenuti sd è forse il plasma migliore e con l'hd stai tranquillo perchè quello che viene trasmesso è al massimo 1080i. La qualità rispetto ad un full hd e più scarsina con contenuti 1080p come bluray.
La distanza non mi sembra eccessivamente vicina, anche perchè meno di 42 plasma trovi le rarità.
Fatti un giro in un centro e guarda.
P.s.
Io eviterei la cam. Ultimamente dà molti problemi (guarda nel forum). Fatti un bel decoder hd esterno che costa uguale o meno. certo, più cavi e telecomandi, ma almeno non ti si inchioda la visione durante il film o la partita

Difatti leggendo il forum mi sono reso conto dei problemi legati alla cam hd :icon_rolleyes:

e ceh speravo di evitare qualche cavo :eusa_wall:

A me persionalmente usare un telecomando inpiù non fa differenza, e per i cavi c'è poco da aggiungere. secondo me è più un discorso psicologico perchè sembra assurdo aggiungere unelemneto esterno come il decoder quando si può integrare la cam. Vero che scoccia, ma a me scoccerebbero più 5 reset durante la partita magari in fasi salienti che un telecomando e 3 cavi in più.
Io ho preferito andare sul sicuro che affidarmi al caso, soprattutto su un prodotto che si sapeva avrebbe dato proprio questo tipo di problema.

2 precisazioni:
Roby.Valle il Samsung C450 plasma è un entry level per i problemi legati alla cam bisogna verificare per bene a cosa sono dovuti :eusa_think:

Roby69 L' U20 ha la SD card al posto dell' usb,ma il discorso è sempre quello: i Panasonic sono "castrati" dal punto di vista multimediale tranne rari casi.Se vuoi la riproduzione di Mkv vai sull LG PK350 (da verificare) o sul Samsung c450,anche se per la tua distanza il migliore acquisto rimane il Panasonic X20 da 37" secondo me. Dai un' occhiata anche al Panasonic C2
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/4653764/index.html?trackInfo=true

Ho acquistato ieri il Samsung C450, adesso mi guardo in giro per il decoder hd (o la cam) :icon_rolleyes:

facci sapere come va.
quindi l'hai poi preso a quel prezzo?? 400euro?
io direi meglio un decoder esterno perchè per ora le camHD sembra che abbiano ancora qualche problema, sembra.
ciao.

paolo1968 ha scritto:
facci sapere come va.
quindi l'hai poi preso a quel prezzo?? 400euro?
io direi meglio un decoder esterno perchè per ora le camHD sembra che abbiano ancora qualche problema, sembra.
ciao.

preso a 399 euro come da offerta Euronics sino al 10/10

probabilemte opterò per un decoder esterno

TV solo testato in quanto ho trasloco in corso per cui me lo godrò tra un paio di settimane :icon_cool:

Indietro
Alto Basso