Parte l'autoview ma si ferma la registrazione del dvd rec

despistado

Digital-Forum New User
Registrato
25 Gennaio 2010
Messaggi
5
Ciao, un saluto a tutti, sono nuovo, appena iscritto. Sono capitato qui cercando la soluzione al mio problema, ma pare che io sia l'unico ad averne uno tale. Vi esporrò i fatti con un esempio e cercherò di essere breve per quanto sarà difficile:
per registrare un programma di sky alle 18.00 salvo in agenda con l'autoview tale programma e imposto il timer del dvd rec (un Samsung SH-893) alle 17,58 (insomma, qualche minuto prima per aver un margine), all'ora impostata il dvd rec parte, ma alle 18.00 quando si accende il decoder magicamente il dvd rec smette di registrare. La cosa ad esempio non avviene se lascio il decoder acceso (anche su un altro canale), all'orario interessato mi avverte che sta per cominciare il programma che mi interessa e poi cambia canale senza nessuna interferenza col dvd rec che sta già registrando.
Questo è ciò che succede, ora vi illustro i collegamenti tra i vari apparecchi (niente di che) e le prove che ho già fatto:
- da dec a tv con hdmi
- da dec a dvd rec con scart
- da dvd rec a tv con hmdi
- più collegamenti vari per l'audio...

Le prove fatte:
- ho isolato il pin 8 dalla scart (quella che va da dec a dvd rec)
- se faccio partire il dvd rec in registrazione e poi a mano spengo e riaccendo il dec, non accade nulla (solo in autoview mi crea problemi)
- se il dvd rec sta registrando un canale non di Sky e il decoder si accende con l'autoview, non accade nulla
- ho tolto la scart dalla presa del dec dedicata al videoregistratore e l'ho inserita nella presa dedicata al TV e ho quindi fatto vari tentativi nel menù del dec alla voce che riguarda la configurazione del televisore (un Samsung full-hd): controllo della scart, rgb-component... ho provato anche a dirgli che è un 4:3 e non un 16:9
- ho provato nel menù del dvd rec a cambiare da rgb a component (o viceversa non ricordo) ma mi dice che la scelta comporta il progressive e quando c'è collegato l'hdmi non si può fare
- ho sentito la Samsung: mi ha detto che quel modello di dvd rec può avere problemi con l'impostazione automatica dell'ora, quindi l'ho tolta

Insomma, adesso sono andato a massa e non so come risolvere la questione, o meglio, posso ovviare in due modi: o facendo partire il dvd rec un minuto dopo il decoder o lasciando acceso il decoder quando so che deve partire una registrazione; però è una questione di principio, vorrei risolvere il problema.
Spero possiate aiutarmi.
Lascio il numero di telefono, non si sa mai... 3315655691
Grazie, Diego.
 
Ultima modifica:
Grazie Moky, alla fine penso che farò così, però non mi sembra la soluzione "corretta", è un pò come abbassare le braghe.
 
ma no! scusa, tieni conto cheb con il decoder spento i primi tempi non si poteva fare niente, io da allora per sicurezza lo tengo sempre acceso, mai avuto problemi di alcun genere, e ho registrato quello che ho voluto! :icon_cool:
 
despistado ha scritto:
Grazie Moky, alla fine penso che farò così, però non mi sembra la soluzione "corretta", è un pò come abbassare le braghe.
sò che la mia risposta potrebbe sembrarti stupida,perchè non imposti l'orologio del dvd rec un minuto indietro così tipo alle 18:00 l'autowiew fà accendere il decoder,mentre per il dvd sono ancora le 17:59,dopo un minuto si accende e non và in palla,potrebbe sembrare ripeto una soluzione stupida ma almeno eviti di lasciare tutto acceso,tanto i programmi generalmente iniziano tutti 2 o 3 minuto dopo l'orario previsto.
ciao
 
Ciao, non è una soluzione stupida, anzi; è un pò come far partire il videoregistratore alle 18.01 (soluzione già contemplata), tanto c'è sempre un piccolo margine.
Grazie anche a te dell'intervento.
 
moky78 ha scritto:
non capisco perchè lasciare acceso possa essere un problema.. vabbè.
Ma forse perchè una cosa spenta si deteriora meno velocemente di una cosa accesa e anche per i consumi? Io lo faccio per quello, non mi sembra una cosa sbagliata, che dici?
 
despistado ha scritto:
Ma forse perchè una cosa spenta si deteriora meno velocemente di una cosa accesa e anche per i consumi? Io lo faccio per quello, non mi sembra una cosa sbagliata, che dici?

mai avuto propblemi di deterioramento in cinque anni e passa di my sky e sky, consumi identici..
 
moky78 ha scritto:
mai avuto propblemi di deterioramento in cinque anni e passa di my sky e sky, consumi identici..

Comunque penso che la soluzione alla fine sarà questa: tutto acceso.
 
Indietro
Alto Basso