Partita Italia su Rai, criptata o no?

serreb

Digital-Forum Silver Master
Non mi è chiara una cosa. Ieri sera la partita in onda su RaiUno era visibile sl satellite tramite decoder Sky ma non tramite un normale FTA, dove risultava criptata. L'altra settimana (sabato) invece la partita era criptata pure con decoder Sky.
Qualche novità sugli accordi Rai-Sky? Non era saltato l'accordo? Ero in ferie due settimane, mi sono perso qualcosa? :D

E' semplice, se la gara si gioca in casa, quindi di produzione Rai spetta solo a quest'ultima criptare oppure no la partita e ieri sera (cosi come anche le prossime volte) hanno deciso di non farla. Invece se la gara si gioca in trasferta la Rai deve acquistare anche i diritti per il satellite per riuscire a trasmettere la partita fuori dai confini nazionali e questo non lo fa quasi mai oppure altri broadcaster non i vendono i diritti per il sat e quindi deve criptare la gara

Ieri sera però col mio decoder FTA mi risultava criptata, ma non sul decoder sky. È questo che non capisco: 'sta differenza.

serreb ha scritto:
Ieri sera però col mio decoder FTA mi risultava criptata, ma non sul decoder sky. È questo che non capisco: 'sta differenza.
Strano, doveva essere "libera" anche sul decoder FTA :eusa_think:

dado88 ha scritto:
Strano, doveva essere "libera" anche sul decoder FTA :eusa_think:
Appunto... visto che da mesi si parla del mancato accordo Sky-Rai sul criptaggio NDS, no?

e' come dice dado88, quando le partite sono in casa la rai decide cosa fare, forse ha voluto fare un "pensierino" agli abbonati sky, comunque non vi perdete d'animo, basta andare col pc sul sito della rai e cliccare sui programmi in diretta, scaricate silverlight e vi vedete le partite codificate sui canali rai.

anton ha scritto:
e' come dice dado88, quando le partite sono in casa la rai decide cosa fare, forse ha voluto fare un "pensierino" agli abbonati sky, comunque non vi perdete d'animo, basta andare col pc sul sito della rai e cliccare sui programmi in diretta, scaricate silverlight e vi vedete le partite codificate sui canali rai.
io ho provato a collegare il pc alla tv ma i pixeli erano grossi come arance

L'Under 21 era sicuramente in chiaro, la maggiore invece non ho controllato, ma a rigor di logica sarebbe dovuta andare anch'essa in chiaro.

Ciao ragazzi, posso confermare che la partita di ieri era in chiaro sia su skybox che decoder fta (jepssen js6000)

ispettoremax ha scritto:
Forse sulla frequenza di Tivusat?
A me sul Jepssen non segnalava alcun criptaggio.
Max

No, sulla solita frequenza di RaiUno (sono mesi che non cambio i canali del decoder)

serreb ha scritto:
No, sulla solita frequenza di RaiUno (sono mesi che non cambio i canali del decoder)

RaiUno sui 10992.16 V è sempre criptato, RAI1 sui 11766.00 V era in chiaro.

Ultima modifica:
Io la partita l'ho vista sia su decoder Sky che sul fta .........a me nessun criptaggio quindi.......

Indietro
Alto Basso