Partite di Calcio SKY

Palatinus

Digital-Forum Junior
Ho due problemi.

Nelle partite di calcio le linee del campo da gioco si vedono in maniera sfuocata anzichè in maniera lineare, quasi si spezzino e si ricompongano, quasi un zig zagghio... definiamolo così.

Altra cosa: Durante la visione satellitare di sottofondo allo schermo mi appaiono schermate trasparenti relative a rai uno (sicuramente terrestre) che scorrono lungo lo schermo... a cosa è dovuto?

Le partite di calcio trasmesse da SKY? Io le vedo bene. Dovresti dirci inoltre come è il tuo impianto sat (se singolo, condominiale, come viene distribuito il segnale)
Invia più info possibili

Io (con sky HD) le vedo benissimo!

Impostazioni decoder per l'hd settate in originale e collegamento solo in HDMI a tv samsng 32 pollici serie 5 1080p!;)

Si pure io, anche se ho un SONY BRAVIA 40.
L'amico credo abbia problemi nell'impianto di distribuzione del segnale sat.

In un'altro Thred altri utenti avevano manifestato lo stesso disturbo, vedevano (non sempre e non in tutte le partite), le linee del campo da gioco come seghettate!
Dicevano che non dipende dall'lmpianto ma che è proprio Sky a trasmettere così certe volte; Alcuni vedevano questo difetto perfino su televisori CRT ( noti per mascherare meglio artefatti e difetti).
Purtroppo non riesco a trovare il link della discussione.

Per la seconda domanda, dipende dal ritorno del segnale video del Televisore (l'ultimo canale che avevi visto prima di commutare su Sky), si dovrebbe risolvere con un cavo Scart di qualità!

Ultima modifica:
E' molto probabile che i canali terrestri in "sottofondo" siano dovuti alla scart con cui, evidentemente, veicoli il segnale dal dec al TV.
O la cambi con una schermata per bene o operi su uno dei "piedini", tagliandolo. Con un pò di pazienza trovi una discussione in merito da qualche parte nel forum.
Però, se vuoi maggiori indicazioni, dovresti dare qualche elemento in più; quello che ho scritto sopra è solo un ipotesi, i problemi delle linee sembrano dovute all'elaborazione del segnale (upscaling etc) ma finchè non sappiamo come è composto il tuo impianto, che dec e che Tv, è dura.
Ciao
A

potrebbe anche essere che qualche volta la tv non deinterlacci correttamente il segnale e quindi si vedono i segmentini delle linee obliquee

Indietro
Alto Basso