• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Partite noiose

Jack Frost

Digital-Forum New User
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
16
Località
Torino
Apro questa discussione per sapere se anche voi avete l'impressione che esistano molte partite non solo scontate ma anche noiose e non parlo solo della serie A. Esempio una partita come Villarreal - Siviglia o Burnley - Tottenham ecc. ecc. non credete che a lungo andare possano annoiare i calciofili e far perdere la passione? Voi seguite anche queste partite o guardate solo quelle più importanti? :eusa_think:
 
Apro questa discussione per sapere se anche voi avete l'impressione che esistano molte partite non solo scontate ma anche noiose e non parlo solo della serie A. Esempio una partita come Villarreal - Siviglia o Burnley - Tottenham ecc. ecc. non credete che a lungo andare possano annoiare i calciofili e far perdere la passione? Voi seguite anche queste partite o guardate solo quelle più importanti? :eusa_think:

Se non mi interessa non la guardo.
 
Ma che senso ha questa protesta? C'è gente che vuole tutte le partite nel palinsesto (ne sa qualcosa @Satred) e chi trova troppe partite inutili, nel secondo caso basta non guardarle.

Personalmente preferisco Diretta Gol Serie B con sole due partite di martedì scorso (azioni di qua e di là, continuo divertimento) a Carpi-Pro Vercelli di domani (ci vuole un gran fegato a guardarla).
 
Ultima modifica:
La mia squadra lo era noiosa ieri sera e una partita che doveva finire in un certo modo è finita in un altro.
Quindi partite noiose e dal risultato scontato non ce ne sono, è sempre e solo soggettivo.
 
Mi sembra un problema di facile soluzione: se una partita non mi ispira, non la guardo.
 
Apro questa discussione per sapere se anche voi avete l'impressione che esistano molte partite non solo scontate ma anche noiose e non parlo solo della serie A. Esempio una partita come Villarreal - Siviglia o Burnley - Tottenham ecc. ecc. non credete che a lungo andare possano annoiare i calciofili e far perdere la passione? Voi seguite anche queste partite o guardate solo quelle più importanti? :eusa_think:
Penso che non sia un tema che si attiene al Forum visti i precedenti, comunque... se ne potrebbe tranquillamente discutere (nel senso proprio di maniera tranquilla).

Se posso essere schietto, sempre a titolo del tutto personale, prima di tutto mi verrebbe da chiederti cosa guardi di Sport innanzitutto, e quanto costantemente, ma da come hai posto la questione posso ipotizzare che sei uno che consuma prevalentemente calcio ad ogni livello e da diverso tempo (inteso come parecchi anni), e questo mi porta a pensare che tu possa essere arrivato un punto in cui sei piuttosto saturo, del calcio.
Quindi secondo me si esce un po dai confini della questione stessa, perchè effettivamente non si sa mai se la partita sarà noiosa o meno prima che inizi ma probabilmente si parte "prevenuti', psicologicamente.

Penso che sia un punto a cui prima o poi tutti (tanti) arrivano ma questo è tutto fuorchè un problema dello Sport in questione: a forza di mangiare la stessa minestra ogni giorno... no?

Qualcuno inizia a guardare oltre e finisce per scoprire che c'è dell'altro che riesce a non far annoiare, qualcuno che è vero cultore dello Sport a tutto tondo trova che il bello del calcio risieda invece in quelle partite non di cartello in quanto, piuttosto ritiene scontati i match clou.

Io credo che il problema abbia altre fondamenta, per quel che mi riguarda (io credo come altri, chi prima e chi dopo, con esiti diversi) ad un certo punto non trovavo più stimoli e ho iniziato a seguire altro e col calcio mi limito ai match di cartello delle varie competizioni e a quelle della squadra che ho sempre seguito; il resto del tempo disponibile preferisco dedicarlo ad altro.
 
Secondo me dipende dal tipo di calcio che ti piace in Spagna giocano prevlntmnte il gioco di posizione in inglterra corno poi ha anche ragione massimo ha vedere sempre calcio ti stufi cmq adesso il barca non annoia propio
 
si, dovendo specificare è come dici tu, ed è un peccato che a lungo andare il calcio annoi, forse anche per il fatto che a dominare sono solitamente le squadre più ricche. Invece quelle medie e basse giocano sempre per la salvezza oppure per europa league.
La domenica però a lungo andare a guardare partite spaparanzato sul divano devo dire che ti fa passare la passione
 
Se posso, io credo che qua (da noi in Italia, per tanti motivi che ora non stiamo qui a specificare) si inizi giocoforza a seguire, imparare ed amare il calcio prima di tutto ma questo deve essere un piacere e non un obbligo: tante volte ho l'impressione che ho è quella che il seguire il calcio in tv diventi un obbligo per sentirsi nel giusto.

Di calcio ce n'è tanto, e ce n'è troppo per essere seguito tutto a dovere e non dev'essere una forzatura, c'è la possibilità di seguire il meglio del nostro e degli altri campionati, e delle competizioni europee, poi le situazioni in divenire portano a poter seguire match che trovano valore anche se non vedono di fronte top team; il Chievo-Benevento (esempio a caso) lo seguono i tifosi delle dirette interessate e possono seguirle tutti quelli che trovano un interesse a fine stagione, se e quando le squadre sono in lotta per i loro obiettivi mentre i top team partono con certi obiettivi e possono perderli per strada.

Questo almeno è il mio pensiero, si può benissimo guardare altrove (per chi ne ha voglia a cercarne un interesse) e concentrarsi sul calcio nei momenti che lo richiedono, così non si eccede e non si perde stimolo; per il resto magari aggiornarsi.
 
Secondo me, oltre alle squadre, conterebbe molto la telecronaca. Spesso da mio nonno mi scende il latte nel sentire la telecronaca di Premium. Manco se avessero da ricevere 10 stipendi arretrati ... haha :D
 
Negli ultimi tempi io ho abbandonato del tutto il calcio non perché qualche partita mi è apparsa noiosa, ma perché il calcio stesso è diventato noioso ai miei occhi. Non riesco più a vedere una partita per intero semplicemente perché questo gioco mi annoia e quindi comprendo benissimo chi a volte lo giudica lo sport più noioso del mondo.

Detto questo, è chiaro che queste valutazioni siano del tutto soggettive. In molti diranno infatti la stessa cosa delle corse motoristiche, del tennis, del rugby o di qualsiasi altro sport. Il punto è che qualsiasi cosa, se manca un vero interesse di fondo, è considerabile noiosa.

Dalla prospettiva Sky è chiaro che si punta ad offrire un prodotto il più completo possibile e quindi è giusto trasmettere partite di cartello e incontri sulla carta meno interessanti. Anche le partite meno attraenti possono generare interesse non solo tra i tifosi delle squadre in campo, ma anche tra gli addetti ai lavori, perché dovete pensare che Sky la guardano anche allenatori, giocatori e dirigenti sportivi che possono avere interesse a seguire qualsiasi partita e qualsiasi campionato per lavoro, non tanto per passatempo.

Chiaramente in pochi si abbonano a Sky per le partite secondarie, ma se si vuole offrire una programmazione completa e degna di questo nome è giusto spaziare più che si può. Semmai si potrebbe protestare sul fatto che l'offerta sportiva di Sky sia fortemente sbilanciata sul calcio e lasci scoperte numerose discipline sportive degne come e più del "pallone nazionale". Purtroppo però certe scelte sono sicuramente dettate dal mercato e se la gente vuole calcio a tutte le ore Sky cerca di accontentarla offrendo calcio a tutte le ore, comprese le partite meno interessanti e spettacolari.
 
Ma che senso ha questa protesta? C'è gente che vuole tutte le partite nel palinsesto (ne sa qualcosa @Satred) e chi trova troppe partite inutili, nel secondo caso basta non guardarle.

Personalmente preferisco Diretta Gol Serie B con sole due partite di martedì scorso (azioni di qua e di là, continuo divertimento) a Carpi-Pro Vercelli di domani (ci vuole un gran fegato a guardarla).
Io rimango sempre più basito da certi tuoi commenti nel forum. Solo perché non piace a te non significa che quell'evento sia inguardabile. Magari Carpi-Pro Vercelli sarà una bella partita. Chi lo sa! Ci sono alcuni sport qui nel forum molto seguiti che io ho provato a guardare, ma che proprio a farmi piacere. Però non per questo per me sono per stomaci forti.
 
Io rimango sempre più basito da certi tuoi commenti nel forum.
Per caso ho aperto il thread? Non mi sembra. Per caso ho diritto di esprimere il mio pensiero? Credo di sì. Per caso posso avere il diritto di esprimere delle preferenze? Credo di sì. Mi è stato consigliato di ignorare i post provocatori come i tuoi cosa che farò senza dubbio. Saluti.

Ribadisco, preferisco Diretta Gol Serie B di martedì scorso (un continuo ping pong) ad Avellino-Pescara di questo pomeriggio. E' vietato per caso?
 
Ultima modifica:
Per caso ho aperto il thread? Non mi sembra. Per caso ho diritto di esprimere il mio pensiero? Credo di sì. Per caso posso avere il diritto di esprimere delle preferenze? Credo di sì. Mi è stato consigliato di ignorare i post provocatori come i tuoi cosa che farò senza dubbio. Saluti.

Ribadisco, preferisco Diretta Gol Serie B di martedì scorso (un continuo ping pong) ad Avellino-Pescara di questo pomeriggio. E' vietato per caso?
Non intendo quello, mi riferisco a "ci vuole un gran fegato a guardare Carpi-Pro Vercelli". Tu magari ti guardi le partite del Vicenza in tv, ma non penso che qualcuno qui ti direbbe che hai un gran fegato per seguirla.
 
Indietro
Alto Basso