Partito La7 B H24

Otg Tv

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Grazie alla complicità di due amici
ANNUNCIO
che oggi è partito il multiplexer La7 B in modalità H24
Il canale prescelto è il 28 di Monte Ripanno (Copre il Bat e Mandredonia)
I contenuti sono La7, Mtv Italia, Flux e La7 Sport
esattamente come nel bouquet Flux notturno

Otg Tv ha scritto:
Grazie alla complicità di due amici
ANNUNCIO
che oggi è partito il multiplexer La7 B in modalità H24
Il canale prescelto è il 28 di Monte Ripanno (Copre il Bat e Mandredonia)
I contenuti sono La7, Mtv Italia, Flux e La7 Sport
esattamente come nel bouquet Flux notturno
bene in arrivo un altro doppione(che tristezza!!)
ciao otg

In pratica è un secondo mux ufficiale con parte degli stessi canali del primo?? che significa "modalità h24"? che è trasmesso 24/24 ore?

Per me a Brescia, almeno nella bassa, andrebbe molto ma molto bene che attivassero anche solo il mux b..

Lo stesso identico di prima, solo che ora è a 24 ore al giorno invece che 4 ore notturne.
Anche questo, come il Mux La7 A, viene preso, come è avvenuto finora, dal satellite Atlantic Bird 1, dove fin dal primo giorno si poteva vedere Flux digitale 24 ore al giorno.

Questo pacchetto esisteva già dai tempi di Telemarket, che era l'unico canale presente.
Poi il 1° novembre partì Flux in fase "misteriosa". Il 16 novembre furono aggiunti anche La7 ed MTV Italia, ed il 31 gennaio La7 Sport. Fino all'inizio di aprile tutti e quattro i canali presenti trasmettevano con ottima qualità video e audio, nettamente superiore a quella del mux A. Sono i canali che Telecom Italia Media utilizza anche come fonte per le trasmissioni terrestri analogiche. Purtroppo poi hanno cambiato qualcosa, forse non se ne sono neanche accorti, e ora la qualità video sembra ancora migliore, mentre l'audio lascia a desiderare, e ciò è particolarmente grave per il fatto che ad esserne affetti sono anche due canali musicali.

axel84 ha scritto:
Per me a Brescia, almeno nella bassa, andrebbe molto ma molto bene che attivassero anche solo il mux b..
Anche per me andrebbe meglio il mux B visto che l'A fa schifo con tutti gli squadrettamenti!!!
@Zwobot: posteresti per piacere la risoluzione e il bitrate con i quali questi 4 canali stanno trasmettendo se ti va? Ciao!

Bitrate LA7 SAT

m4ybe ha scritto:
Anche per me andrebbe meglio il mux B visto che l'A fa schifo con tutti gli squadrettamenti!!!
@Zwobot: posteresti per piacere la risoluzione e il bitrate con i quali questi 4 canali stanno trasmettendo se ti va? Ciao!

Scusate l'intromissione ma visto che ho il Dreambox acceso....

Atlantic Bird 1 (12,5W) 12545H s/r 17455 fec 3/4
LA7 3870 kb/s video 384 kb/s audio
MTV 2980 kb/s video 384 kb/s audio
FLUX 3870 kb/s video 384 kb/s audio
LA7 SP 3870 kb/s video 384 kb/s audio

Tutti i canali trasmettono con risoluzione standard 720x576

satmax ha scritto:
Scusate l'intromissione ma visto che ho il Dreambox acceso....

Atlantic Bird 1 (12,5W) 12545H s/r 17455 fec 3/4
LA7 3870 kb/s video 384 kb/s audio
MTV 2980 kb/s video 384 kb/s audio
FLUX 3870 kb/s video 384 kb/s audio
LA7 SP 3870 kb/s video 384 kb/s audio

Tutti i canali trasmettono con risoluzione standard 720x576

Mi hai preceduto! Grazie, comunque!

Volevo solo aggiungere che la risoluzione standard 720 x 576 è la massima possibile per il PAL, ed è anche quella usata dai DVD, per chi non lo sapesse.

Insomma il video è molto buono, secondo me, al di là dei parametri, anche a livello pratico, visivo. Mentre non bisogna lasciarsi ingannare dai parametri audio, nel senso che quel fantastico 384 nasconde in realtà, io credo, un 128. Mi spiego, l'emissione avviene con un 384, ma il segnale originario non ha la stessa qualità.

Come ricordavo sopra, fino all'inizio di aprile l'audio era a 256, ed in effeti si sentiva benissimo, audio pulito, aperto, non compresso. Facendo switch tra ad esempio MTV del pacchetto A e quella del pacchetto B, sembrava di passare dall'audio di un film degli anni 40 al dolby digital. Poi hanno cambiato qualcosa, il valore è diventato 384 ma l'audio fa schifo esattamente come sul mux A. Che peccato!
Gli ho anche scritto, mi hanno risposto, ma non è ancora cambiato nulla!

Ok, grazie a entrambi! Strano che proprio mtv abbia un bitrate più basso degli altri 3 canali o è irrilevante?

salute ha scritto:
quando partira per davvero in tutta italia ci sara uno spostamento di canali dall'A al B percui il mux A diventerà migliore

Magari mi passano il mux A sul B!!!
Il B lo prendo al 100% l'A squadretta spesso e volentieri

salute ha scritto:
potrebbe essere il mux a:
telemarket, telecapri,la7cartapiu a...f
Il mux b:
la7,mtv,flux e la7sport
Lasciamo le ipotesi a LA7 L'importante è che attivi sto benedetto Mux B almeno abbiamo una buona qualità visiva per La7 ed MTV.. come diceva mia nonna piuttosto che nulla è meglio piuttosto!! :D

salute ha scritto:
penso che andra per le lunghe

strano che usino due frequenze per lo stesso mux....magari tra poco la segano per far spazio al dvb-h della tim.

La 7 ,serve Per Spostare Dvb-t In Dvb-h

Bibolo ha scritto:
strano che usino due frequenze per lo stesso mux....magari tra poco la segano per far spazio al dvb-h della tim.
LORO ,la7 l'hanno gia ' pensata almeno 10 mesi fa' e vedremo che sara' solo cosi'!!!!!!!!!!businessssssssssssssssss

luisviola ha scritto:
LORO ,la7 l'hanno gia ' pensata almeno 10 mesi fa' e vedremo che sara' solo cosi'!!!!!!!!!!businessssssssssssssssss
?????????!!!!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso