Partitore a 4 vie

Claudio77

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Secondo voi se a circa 5 metri dal lnb interrompo il cavo e metto un partitore a 4 vie per portare il segnale in 4 stanze diverse ho molta perdita di qualità??

Claudio77 ha scritto:
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Secondo voi se a circa 5 metri dal lnb interrompo il cavo e metto un partitore a 4 vie per portare il segnale in 4 stanze diverse ho molta perdita di qualità??
io personalmente, anzichè "operare" :lol: sul preziosissimo segnale che viene dal LNB (rischiando di degradarlo), opterei per un LNB a 4 uscite.... tanto la derivazione la faresti a soli 5 mt dall'LNB, no ? Il problema sussisterebbe se tu volessi partizionare il segnale da dentro casa, ma se lo fai in prossimità dell'LNB....

5 metri è il percorso per arrivare in casa.
Il problema è che sono sicuro che 4 cavi non mi passano nemmeno a morire.

Il problema è farne entrare 4 di cavi. Non mi passano di sicuro. Dite che perdo tanto in qualità???

Un paio di dB sicuramente

Esistono anche i multicoassiali,in un unico cavo ci possono essere 4 o + cavi cosi li puoi collegare in modo indipendente :)

p14_5xsat501.gif

Purtroppo mi sà che l'unica via è quella del partitore. Nel pomeriggio mi metto all'opera e poi vi faccio sapere come è andata. Speriamo bene.

Operazione completata. Messo aime il partitore a 4 uscite.
I canali si vedono bene in tutte le stanze.
Ora bisogna vedere quando il tempo è brutto come la pensa.

Bene :)

Al limite se 4 cavi non passano ,magari 3 si.

Ti metti un lnb a 4 uscite e 2 cavi li porti diretti in 2 stanze il 3 lo usi con un partitore a 2 uscite.

Almeno cosi hai 2 decoder diretti ed indipendenti ed il 3 e 4 in comune

;)

Che partitore hai usato ? Personalmente ho un Fracarro e mi perde 4 db per via.

Indietro
Alto Basso